APPropriazione : patentino smartphone 7 febbraio on line

ore 17.00 – 19.00

“APPropriazione : patentino smartphone”

La tecnologia è diventata una componente fondamentale della vita di ognuno di noi ed è portatrice di grandi opportunità, ma anche di importanti criticità. Diventa quindi essenziale conoscere i rischi e le opportunità offerte dal digitale e le ricadute che questo ha sulla crescita dei nostri bambini e ragazzi per costruire insieme risposte e strategie efficaci.

L’Agenzia per la Famiglia-ApF del Comune di Genova, con l’Università della Strada Gruppo Abele di Torino,

vi invita al secondo degli incontri del percorso di Educazione digitale e prevenzione del cyberbullismo, rischi e opportunità”, specificamente dedicati a genitori, familiari, educatori, ….  di bambini e ragazzi della scuola media inferiore che si terrà on line , Lunedì 7 Febbraio, sulla piattaforma zoom. 

Gli incontri sono mirati a evidenziare i rischi e le opportunità offerte dal web e a riflettere su come instaurare con i ragazzi un dialogo sincero e aperto su queste tematiche, promuovendo una cultura della consapevolezza e del confronto tra generazioni, che favorisca lo sviluppo di relazioni basate sulla fiducia e sul rispetto dei reciproci ruoli. 

Per partecipare basta collegarsi al link indicato di seguito.

Vi aspettiamo numerosi.

Un caro saluto,

Liana Burlando e Lucilla Tavani

FASCIA PREADOLESCENZA

relatori: Mauro Croce psicologo, psicoterapeuta professore a .c . Psicologia della devianza e della criminalità – Università della Valle d’Aosta             

Simona Baracco psicologa e formatrice “Università della Strada Gruppo Abele” – Torino



piattaforma zoom: https://us02web.zoom.us/j/82413787350?pwd=TlpWMEFwbHpQaUxIcXMrS3FwQnlrQT09                                           ID riunione: 824 1378 7350 – Passcode: 352353