Casa Alloggio di San Patrignano per HIV

Caro collega,

ti invio una breve descrizione della Casa Alloggio di San Patrignano, per metterti al corrente di una opportunità assistenziale in più per i pazienti con patologie HIV correlate.

La struttura è convenzionata come Casa Alloggio, quindi la retta giornaliera è assimilabile a quella delle altre Case Alloggio presenti sul territorio nazionale.

Tuttavia, essendo strutturalmente analoga ad un reparto di lungodegenza con presenza di un medico Infettivologo, personale infermieristico e operatori socio-sanitari H24, può accogliere pazienti che difficilmente possono essere seguiti a domicilio o presso altre Case Alloggio. Mi riferisco in particolare a pazienti che necessitano di terapie parenterali, ossigeno-terapia, riabilitazione motoria; pz.con insufficienze di organo, encefalopatie o prive di autosufficienza a causa di esiti di patologie neurologiche.

Di seguito trovi il link alla nostra pagina istituzionale in cui potrai prendere visione della nostra stuttura, della Carta dei Servizi e informazioni aggiuntive

In allegato, con riferimento a quanto sopra, trovi la Convenzione tra l’Azienda USL della Romagna e San Patrignano.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi approfondimento o informazione

Cordialità

Medico responsabile di struttura Antonio dott. Boschini aboschini@sanpatrignano.org

Coordinatrice Leila Angeli langeli@sanpatrignano.org