Corso CELIVO gratuito di Introduzione al Volontariato, in diretta on-line!ll corso è gratuito e aperto a tutti i cittadini interessati, e si propone di orientare in generale al mondo del volontariato affrontando i temi della gratuità, delle motivazioni, delle disponibilità di tempo e delle varie attività che si possono svolgere nelle associazioni e negli Enti di Terzo Settore della città metropolitana di Genova.
La prossima edizione del corso si terrà on-line il 16 – 18 – 23 novembre 2021 in orario 16.30-18.30. Iscrizioni tramite l’Area Riservata – Vi aspettiamo!
links:    Sito WEB – Leggi tutto

Altri Webinar Celivo

Webinar 9 novembre – Progettazione: la scrittura progettualeDopo il corso base sulla progettazione sociale proposto nel primo semestre, Celivo propone una serie di approfondimenti sul tema. Questo è il primo di 3 webinar che Celivo organizza nel secondo semestre 2021 (gli altri sono il 16 e il 30 novembre). I tre corsi sono indipendenti, con libera iscrizione autonoma ad ognuno, anche se consigliamo di seguirli tutti.
links:    LEGGI TUTTO  –  Calendario formazione completo
Webinar 11 novembre – Come creare video per promuovere l’associazioneIn questo webinar scopriremo perché è importante realizzare dei video per far crescere la propria associazione online. Vedremo quindi le basi teoriche e il flusso di lavoro standard utilizzato da molti Videomaker durante la creazione di un video. Nella seconda metà del webinar creeremo un video da zero utilizzando un software di montaggio gratuito e abbastanza semplice: DaVinci Resolve. 
L’obiettivo del webinar è fornire le basi e le conoscenze pratiche per iniziare a creare video efficaci da pubblicare online, anche semplici animazioni di fotografie oltre che montaggi di registrazioni.
Il corso si svolgerà on-line il giovedì 11 novembre 2021 16.00-19.00
links:    LEGGI T UTTO  –  Calendario formazione completo
Webinar 18 novembre – La valutazione di impatto sociale: webinar introduttivoAssumere la prospettiva della valutazione di impatto sociale (VIS) significa riuscire a evidenziare e, di conseguenza, condividere – sia internamente all’organizzazione che esternamente – il valore aggiunto generato da un’attività e la sua capacità di produrre un cambiamento sostenibile di lungo periodo per la/e comunità e il contesto di riferimento. Questo webinar ha l’obiettivo di introdurre i concetti fondamentali in questo ambito, approfondire i riferimenti normativi e illustrare le principali metodologie utili a definire, misurare e valutare l’impatto sociale generato rispetto ai propri stakeholder, per migliorare la capacità trasformativa delle organizzazioni. Approfondiremo la materia in un webinar giovedì 18 novembre 2021 ore 16.00-19.00. Informazioni e modalità di iscrizione sulla pagin a dedica ta del Sito.
links:    LEGGI TUTTO  –  Calendario formazione completo
Webinar 25 novembre – 5×1000: le novità introdotte dai decreti attuativi della riforma del Terzo Settore e dalle linee guida sulla rendicontazioneCon il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 231 del 17 settembre 2020 è stato emanato il nuovo provvedimento attuativo del 5×1000, altro tassello fondamentale della Riforma del Terzo Settore. Questo webinar è volto a illustrare la disciplina delle modalità e dei termini per l’accesso al riparto del cinque per mille dell’imposta, con particolare attenzione alle modalità e ai termini per la formazione, l’aggiornamento e la pubblicazione dell’elenco permanente degli enti iscritti. Verranno inoltre illustrate anche le linee guida sulla rendicontazione emanate con il decreto del 22 settembre 2021. Il webinar giovedì 25 novembre 2021 ore 17.30-19.00.
links:    [ https:// www.celivo.it/5x1000_le_novit_introdotte_dai_decreti_attuativi_della_riforma_del_Terzo_Settore_p23a259.php]LEGGI TUTTO