LIBRO CON 50 CREDITI ECM  
LA PERSONALITÀ E I SUOI DISTURBI  
VALUTAZIONE CLINICA E DIAGNOSI AL SERVIZIO DEL TRATTAMENTO  
Vittorio Lingiardi, Francesco Gazzillo  
Nella cornice della psicologia dinamica, questo importante manuale affronta la valutazione e il trattamento dei disturbi della personalità in uno spirito di aggiornamento continuo (i riferimenti diagnostici sono al DSM-5), integrando  i contributi della psicologia accademica, della psichiatria, delle neuroscienze, della teoria dell’attaccamento e dei modelli cognitivo-comportamentali. Dopo una rassegna dei principali modelli della personalità, la prima parte affronta l’impatto del trauma sullo sviluppo della mente, le relazioni tra psicopatologia, mentalizzazione e meccanismi di difesa, il rapporto tra sesso, genere, orientamento sessuale e personalità. La seconda parte, dedicata ai disturbi della personalità,  passa in rassegna le caratteristiche descrittive, i modelli di comprensione e gli approcci terapeutici più efficaci. Nella terza parte vengono illustrati i principali modelli descrittivi ed esplicativi dei disturbi clinici più  diffusi: le schizofrenie, i disturbi dell’umore, d’ansia, fobici e ossessivi, da uso  di sostanze, psicosomatici e l’ipocondria.  
PER SAPERNE DI PIÙ    

 
LEGGI UN LIBRO E ACQUISISCI GLI ECM CHE TI SERVONO
 
 
ECM in modo semplice con Psicologia.io
 
Nasce con Psicologia.io un nuovo modo di acquisire i tuoi crediti ECM, ovvero leggendo in tutta comodità un libro in formato cartaceo.
 
Non come autoformazione ma come formazione vera e propria (sono equiparati ai corsi)
 
Potrai successivamente compilare il test ECM nella tua area riservata del sito Psicologia.io.
 
 
COME FUNZIONA IN TRE PASSI
 
Nulla di più semplice:
 
PASSO 1:
Acquisti il libro sul nostro sito e lo ricevi a casa
 
PASSO 2
Leggi il libro
 
PASSO 3
Hai 1 anno di tempo per eseguire il test ECM nella tua area riservata del nostro sito ed acquisire i crediti in tutta comodità
 
CLICCA E VAI AL CATALOGO DEI LIBRI ECM