02/03/2023


Bruce Clarke Fantome

Being proactive to improve equity of mental health care for disadvantaged individuals

L’Università di Genova, nell’ambito dei progetti europei Mental Health for All e SANTÉ, propone un incontro sul tema dell’equità nell’ambito dei servizi di salute mentale, in particolare quando il paziente è una persona straniera, rifugiata o migrante. Mettendo insieme prospettiva sanitaria e linguistica, il workshop invita a una riflessione su come garantire l’universalità del diritto alla salute e attuarla nei percorsi di cura. 

Quando?

2 marzo 2023, dalle 14 alle 18:30

Dove?

Aula della Meridiana, via Balbi 5, Genova

Come?

In presenza, a ingresso libero

L’evento è in lingua inglese con servizio di interpretazione simultanea inglese-italiano.

L’immagine utilizzata ritrae l’opera

Fantôme de la mer

© Bruce Clarke, 2016

www.bruce-clarke.com

Allegati

il giorno 2 marzo 2023, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, presso l’Aula della Meridiana dell’Università di Genova (Via Balbi 5), si terrà l’incontro “Mental health for all – from evidence to engagement: being proactive to improve equity of mental health care for disadvantaged individuals”.

Il workshop, organizzato congiuntamente nell’ambito dei progetti europei Mental Health for All e SANTÉ, affronterà il tema dell’equità nell’ambito dei servizi di salute mentale, in particolare quando il paziente è una persona straniera, rifugiata o migrante. Mettendo insieme prospettiva sanitaria e linguistica, il workshop invita a una riflessione su come garantire l’universalità del diritto alla salute e attuarla nei percorsi di cura.
L’ingresso è libero, non è necessaria la registrazione. Sarà presente un servizio di interpretazione simultanea inglese-italiano.

https://www.mhealth4all.eu/events/