la Scuola di specializzazione in Psicoterapie Brevi Sistemico-Strategiche ti invita al nostro prossimo
 Open Day!  
Il 9 marzo 2022
alle ore 18.00 ONLINE, sulla piattaforma Zoom.  
COSA SONO LE TERAPIE BREVI?

Quando parliamo di Terapie Brevi  ci riferiamo a quelle forme di terapia nate per rendere più efficiente la psicoterapia, abbreviandone la durata. Tra le più importanti ci sono quelle di matrice strategica, in cui il terapeuta si assume un ruolo attivo e partecipativo e che si rifanno agli studi sulle pratiche di Milton H. Erikson (Haley, 1973).

Tra queste ci sono   la Terapia Strategica modello MRI (Watzlawick et al., 1974)    la Terapia Strategica Familiare (Haley, 1963, 1968, 1980),    la Terapia Breve Centrata sulla Soluzione (de Shazer et al., 1987, 2003, 2007)    la Terapia a Seduta Singola (Talmon, 1990; Cannistrà e Piccirilli, 2018).

L’Italian Center for Single Session Therapy coglie l’occasione per presentarti l’Istituto ICNOS – Scuola di specializzazione in Psicoterapie Brevi Sistemico-Strategiche riconosciuta dal MIUR  che porta avanti un lavoro sull’attività di ricerca e formazione nell’ambito delle Terapie Brevi e non solo.


PERCHE’ SCEGLIERE L’ISTITUTO ICNOS?

L’Istituto ICNOS  coniuga le Terapie Brevi di matrice Strategica e l’Approccio Sistemico, permettendo a tutti i professionisti (psicologi, medici e psicoterapeuti) di padroneggiare diversi  strumenti e tecniche, e di acquisire la capacità di trattare, in tempi brevi, le diverse tipologie di problemi e disturbi sapendo così lavorare efficacemente sia con gli individui che con coppie, famiglie e gruppi.


L’Open Day è rivolto a studenti di psicologia, psicologi e medici che desiderano orientarsi nella scelta di una efficace scuola di  psicoterapia.
Partecipando avrai la possibilità di conoscere il modello proposto dal nostro Istituto.  
I 4 MODELLI INSEGNATI   L’Istituto ICNOS consente di formare terapeuti capaci di muoversi attraverso 4 modelli principali, dei quali i primi due sono insegnati in Italia esclusivamente nella nostra Scuola:
  La Terapia a Seduta Singola, che consente di trarre il massimo da ogni seduta, permettendo alla persona di inviduare le proprie risorse e metterle fin da subito al servizio della risoluzione del problema.

La Terapia Breve Centrata sulla Soluzione, che grazie a un sofisticato uso delle domande e del dialogo terapeutico permette di cambiare velocemente (3-4 sedute) percezioni e comportamenti anche altamente problematici.

La Terapia Strategica Modello MRI, che permette di sbloccare quelle situazioni d’impasse e blocco resistenti ad altri tentativi di cambiamento, grazie a stratagemmi paradossali e tecniche comunicative suggestive.

La Terapia Strategica Familiare, che permette di risolvere sintomi e comportamenti del paziente quando si configurano come tentativi di gestire le interazioni con gli altri membri della famiglia/coppia.
 
La nostra Scuola, inoltre, mira ad aiutare ogni singolo studente ad avviarsi dal punto di vista professionale, con azioni e percorsi studiati apposta per consentirti di avviare e consolidare la tua attività di psicologo e psicoterapeuta.  
PARTECIPA AL PROSSIMO OPEN DAY
L’Open Day sarà un’occasione per conoscere nel dettaglio il modello ed il programma formativo, incontrare alcuni  docenti, porre loro domande e capire come iniziare il tuo percorso da Terapeuta Breve.

   Per approfondire la conoscenza del programma e dei docenti dell’Istituto www.istitutoicnos.it
Ci vediamo il 9 marzo!       A presto!    il Team dell’Italian Center  
  CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!  
   Italian Center for Single Session Therapy srls – Piazza Comitato Lib. Nazionale, 5 – 00015 Monterotondo (RM) – P.IVA 14156091002