|
Apprendimento di Programmi e i Progetti di Intervento finalizzati alla promozione della prevenzione del disagio psicosociale, del bullismo, della violenza di genere e alla promozione della didattica inclusiva; Sostegno delle competenze dei docenti, fornendo strumenti a supporto della professione e prevenzione del burn out delle figure educative. Il Master si propone di fornire conoscenze e competenze necessarie per l’analisi dei contesti scolastici e per sostenere gli insegnanti nella didattica. Il corso partirà con un’introduzione teorica sul ruolo dello Psicologo Scolastico. 96 Ore – 100 ECM Seguiranno dei moduli tematici relativamente ai temi dell’educazione emotiva, affettiva, alimentare e sussuale, della gestione dei comportamenti disfunzionali in classe, dell’inclusione dei disturbi dello spettro dell’autismo e della disabilità, dell’apprendimento strumentale, digitale e degli screening scolastici sui DSA. Edizione Annuale – Ultimi posti disponibili ISCRIVITI |
Disturbo dello Sviluppo della Coordinazione Motoria e Disprassia Evolutiva La valutazione della C.M. con il test Peabody Development Motor Scalse – 2 La valutazione della C.M. con il test MovementABC-2 D.C.M.: diagnosi differenziale e comorbilità La valutazione della Disprassia Evolutiva: strumenti per l’inquadramento funzionale L’intervento nel D.C.M. e nella Disprassia Evolutiva Disprassia verbale e disordini motori dello speech DCM: aspetti psicologici e rischio psicopatologico Linee Guida dell’Istututo Superiore di Sanità sulla Disgrafia Evolutiva RELATORI Prof.ssa. Irene C. Mammarella, Dott.ssa Maria Biancotto, Dott.ssa Maria Biancotto, Dott.ssa Michela Borean, Dott.ssa Michela Cendron, Dott.ssa Maria Cristina Arcelloni, Dott.ssa Irina Podda, Dott. Michele Poletti, Dott. Renzo Tucci 16 Ore – 20 ECM Iscriviti con lo sconto del 10 % ISCRIVITI |
15 Ore – 20 ECM Iscriviti con lo sconto del 10 % ISCRIVITI |