Libro con ECM

18 ecm

Libro incluso

Corso attivo dal giorno 03/03/2023

Docenti:
Marilyn R. Sanders , George S. Thompson , Giovanni Fioriti Editore  

  •  Accesso su dispositivo mobile

 248 visualizzazioni totali

Libro cartaceo + 18 ECM

Titolo: La teoria polivagale e lo sviluppo del bambino. Sistemi di cura per rafforzare bambini, famiglie e comunità
Autori: Marilyn R. Sanders e George S. Thompson
Editore: Giovanni Fioriti Editore
Pagine: 256
Pubblicazione: Novembre 2022
ISBN: 9788836250653

Le interruzioni prolungate del senso di sicurezza hanno un impatto sulla salute fisica, comportamentale e mentale dei bambini che li accompagnano all’età adulta.

La teoria polivagale descrive come il senso inconscio di sicurezza o di pericolo del cervello influenzino le nostre emozioni e i nostri comportamenti. In questo libro di grande impatto, la pediatra e neonatologa Marilyn R. Sanders e lo psichiatra infantile George S. Thompson offrono ai lettori riflessioni sull’accudimento e una chiamata all’azione per medici, educatori e operatori della salute mentale. Quando i bambini non hanno relazioni sicure o i traumi emotivi, medici o fisici costellano le loro vite, la loro capacità di amare, fidarsi e crescere adeguatamente viene danneggiata.

Tenendo conto degli insegnamenti della teoria polivagale, secondo cui gli adulti devono essere consapevoli dell’elaborazione inconscia delle informazioni sensoriali da parte dei bambini, gli autori mostrano come i professionisti possano svolgere un ruolo fondamentale nello stabilire un senso di sicurezza anche di fronte a situazioni pericolose e talvolta incomprensibilmente spaventose.

Aiutati dalla comprensione della neurobiologia della sicurezza e della cooperazione, possiamo costruire un mondo più sicuro, più gentile e con migliori risorse, incorniciato da principi di giustizia compassionevole, equità e investimenti ponderati nei bambini e nelle loro famiglie.

18 crediti ECM

Liquid Plan srl. è Provider ECM  n° 6888 accreditato dall’Age.Na.S. per la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazioni per il personale sanitario, nell’ambito del programma di educazione continua in medicina (ECM).

Obiettivi formativi tecnico-professionali: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Tutte le Professioni.

Il corso sarà attivo dal 03/03/2023 al 02/03/2024

Tutte le Professioni

Quiz ECM compilabile a partire dal 03 Marzo 2023 su formazionecontinuainpsicologia.it nella sezione “I MIEI CORSI”

Ottenimento dei crediti ECM, ovvero superamento del quiz ECM, entro e NON oltre il 03/03/2023

La prova di apprendimento consisterà in un questionario composto da 54 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Bisogna superare almeno il 75% delle risposte.

Acquisisci i tuoi crediti ECM leggendo comodamente il tuo libro cartaceo ed effettuando il quiz ECM online!

Ti basterà:

1. acquistare il libro e riceverlo a casa
2. leggere comodamente il libro
3. fare il quiz ECM su www.ECMPsicologia.it

Docenti

Marilyn R. Sanders

Marilyn R. Sanders

Marilyn R. Sanders, MD, è pediatra/neonatologa e professoressa di pediatria presso il Connecticut Children’s Medical Center di Hartford, Connecticut.
Vai al Profilo di Marilyn R. Sanders

George S. Thompson

George S. Thompson

George S. Thompson, MD, è uno psichiatra infantile che assiste le organizzazioni sanitarie nella costruzione di culture emotivamente sicure, curiose e collaborative. Vive e lavora nell’area di Kansas…
Vai al Profilo di George S. Thompson


Giovanni Fioriti Editore

La Giovanni Fioriti Editore nasce nel 1999 con lo scopo di pubblicare libri che ampliano e approfondiscono le conoscenze teoriche e cliniche dei professionisti delle scienze biomediche e…
Vai al Profilo di Giovanni Fioriti Editore