­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ TERAPIA STRATEGICA
Workshop 10 e 11 Settembre 2022, Online
Docente: Federico Piccirilli ­ Ciao,
conosci la Terapia Strategica?

La Terapia Strategica è uno dei più noti modelli di terapia breve, ideato presso il Mental Research Institute di Palo Alto ed evoluto in Italia da Giorgio Nardone (Watzlawick et al., 1974; Fisch et al., 1982; Nardone et al., 2018, 1997, 1990).

E’ un approccio basato principalmente sull’individuazione di comportamenti e percezioni che mantengono il problema, e sul loro sblocco in poche sedute.

­ ­ ­ ­ Altamente efficace ed efficiente (media di 7 sedute – Nardone et al, 2011), si avvale principalmente di sofisticate tecniche comunicative e di strategie e stratagemmi indiretti e/o paradossali, che consentono di aggirare le resistenze, ristrutturare le percezioni distorte e bloccare sintomi e comportamenti disfunzionali

Il workshop Base, altamente pratico insegna in modo pratico le fasi e le linee guida fondamentali per condurre una terapia strategica, attraverso un processo step-by-step che permetta di unire da subito il sapere al saper fare.

Il workshop è esclusivamente riservato a studenti di Psicologia, Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri e Medici abilitati all’esercizio della psicoterapia.

Orario: Sabato – ore 9:30-17:30 Domenica ore 9:30-16:30
I posti sono limitati Early Bird: 270€ + iva valido fino al 1 Settembre 2022 ­ ­ ISCRIVITI