Gentile Collega, 

Sono felice di comunicarti che puoi iscriverti al corso che si terrà in presenza a Londra ed online (su Zoom con traduzione simultanea).

“Psicoterapia Implicita e Somatic Experiencing: teoria e strumenti clinici per accedere alla biologia del trauma, della guarigione e del ripristino del Sé Essenziale” con Abi Blakeslee (USA)

PER CONOSCERE MEGLIO LA DOCENTE 👉🤩CLICCA QUI E GUARDA L’INTERVISTA 

Ancora 30 Terapeuti possono iscriversi pagando il 30% in meno 

Questo quello che imparerai: Utilizzare 3-5 domande per accedere alla memoria implicita attraverso l’interocezione (ossia la consapevolezza cosciente delle sensazioni corporee). Descrivere le differenze principali tra memoria esplicita e implicita. Applicare in ambito clinico modelli di regolazione e di disregolazione del Sistema Nervoso Autonomo (SNA), adattandoli a quanto manifestato dai tuoi clienti. Descrivere il ciclo di risposta alla minaccia. Comprendere in che modo il ciclo di risposta alla minaccia si manifesta in terapia e acquisire 1-3 abilità per lavorare direttamente su questo aspetto. Comprendere i sintomi dei clienti dalla prospettiva della Teoria Polivagale, imparando a utilizzare la psico-educazione per offrire loro ulteriori nozioni al riguardo, adottando un approccio informato sul trauma. Apprendere 3-5 abilità di regolazione e suggerirle ai clienti. Comprendere la premessa fondamentale del Somatic Experiencing: l’attenzione non è posta sull’evento, bensì sulle risposte del Sistema Nervoso Autonomo.  Osservare e riuscire a spostare l’attenzione sulle fasi di rilassamento fisiologico. Comprendere i meccanismi di completamento delle risposte difensive e imparare a utilizzare un esercizio focalizzato sul Protettore competenteFare pratica e apprendere nuovi esercizi da poter utilizzare per esprimere le emozioni in modo incarnato. Comprendere il concetto della pendolazione e acquisire strumenti clinici per dare supporto ai clienti. Lavorare sulle rotture relazionali e ripararle attraverso un’esplorazione implicita. Imparare a utilizzare uno o due esercizi in grado di ripristinare il senso di un Sé essenziale (esaminando una serie di marker somatici impliciti). Il Corso avrà la traduzione simultanea in Italiano ad opera di interpreti professioniste.

Sono disponibili crediti E.C.M. e CPD

Solo 30 posti ancora per iscriversi con il 30% di sconto (i posti disponibili al 50% e 40% di sconto sono già esauriti). 


BONUS: Slides e trascrizioni video Accesso alle video registrazioni del corso senza limiti di tempo sia che si partecipi in presenza od online.
Clicca qui e visita il nostro sito, guarda il programma e approfitta della quota scontata del 30%.

I nostri più calorosi saluti

Diana
ISC International
   
Facebook   Twitter   Link   Website     Copyright © 2023 I.S.C., All rights reserved.

Our mailing address is: I.S.C. Via Rolando 16 Sassari, Italy 07100 Italy