Caro collega,

ti invio una breve descrizione della Casa Alloggio di San Patrignano, per metterti al corrente di una opportunità assistenziale in più per i pazienti con patologie HIV correlate.

La struttura è convenzionata come Casa Alloggio, quindi la retta giornaliera è assimilabile a quella delle altre Case Alloggio presenti sul territorio nazionale.

Tuttavia, essendo strutturalmente analoga ad un reparto di lungodegenza con presenza di un medico Infettivologo, personale infermieristico e operatori socio-sanitari H24, può accogliere pazienti che difficilmente possono essere seguiti a domicilio o presso altre Case Alloggio. Mi riferisco in particolare a pazienti che necessitano di terapie parenterali, ossigeno-terapia, riabilitazione motoria; pz.con insufficienze di organo, encefalopatie o prive di autosufficienza a causa di esiti di patologie neurologiche.

Di seguito trovi il link alla nostra pagina istituzionale in cui potrai prendere visione della nostra stuttura, della Carta dei Servizi e informazioni aggiuntive

In allegato, con riferimento a quanto sopra, trovi la Convenzione tra l’Azienda USL della Romagna e San Patrignano.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi approfondimento o informazione

Cordialità

Medico responsabile di struttura Antonio dott. Boschini [email protected]

Coordinatrice Leila Angeli [email protected]