Sono aperte le iscrizioni a 4 nuovi
Corsi di perfezionamento universitari

“Strumenti per la transizione operativa al digitale nella Pubblica Amministrazione” – IV Edizione

“Project Management per la Pubblica Amministrazione” – IV Edizione

“Progettazione Europea: project cycle management per progettare, gestire e rendicontare i fondi europei” – III Edizione

“Bilancio e contabilità: principi e strumenti operativi per gli Enti Locali” – V Edizione
I Corsi rispondono alla sempre maggiore richiesta di professionalità di alto profilo nella Pubblica Amministrazione.

I Corsi si inseriscono nel contesto della recente approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che dà il via libera all’ambizioso pacchetto di riforme che il nostro Paese sarà chiamato a realizzare per rilanciare il suo potenziale di crescita. Tra queste, il PNRR evidenzia la necessità di incrementare in modo permanente – specie attraverso percorsi formativi innovativi e qualificati – l’efficienza e l’efficacia della Pubblica Amministrazione.

I Corsi si rivolgono a laureati in servizio nel settore pubblico e a laureati fortemente motivati e interessati ad acquisire le competenze necessarie per intraprendere una carriera qualificata nella Pubblica Amministrazione, negli Enti pubblici o nella consulenza.

I Corsi sono erogati in un formato agile che permette di conciliare la partecipazione al programma con gli impegni professionali e personali dei partecipanti.
Oltre alle lezioni e ai momenti di confronto d’aula, numerose attività didattiche saranno in Distance Learning.

Sono previste agevolazioni economiche per i partecipanti:

Vouchers di Regione Liguria: i residenti in Liguria di età inferiore ai 35 anni possono usufruire di voucher individuali di Regione Liguria (Avviso “Specializzarsi per competere 2021”) a copertura integrale dei costi di iscrizione. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente online tramite la pagina
Bandi on line sul sito di Filse Spa a partire dall’1 ottobre 2021 e verranno finanziate, sino ad esaurimento fondi, attraverso graduatorie a cadenza mensile.

Altre agevolazioni e borse di studio: si prevede l’attivazione di un programma di borse di studio a copertura totale o parziale dei costi di iscrizione.
Inoltre, ai Corsi potranno essere ammessi con compiti di tutoraggio fino a due allievi esonerati dal pagamento della quota di iscrizione.
L’entità dei contributi, le modalità di assegnazione e le procedure di individuazione dei tutors verranno comunicate e pubblicate sul sito internet del LabPA.



Per maggiori informazioni
https://labpa.unige.it
[email protected]
010 20951136 – 51167
Visita il sito web del LabPA