­ ­ ­ ­ ­ ­

Corso e-learning con Frank Corrigan  DEEP BRAIN REORIENTING ­ Il Dr. Corrigan in sette moduli insegnerà come integrare completamente l’approccio DBR in ogni singola attività:
Modulo 1: Introduzione al Deep Brain Reorienting e intervista con il Dr. Frank Corrigan
Imparare esattamente cosa ha da offrire questo corso e come può rivoluzionare la propria pratica attraverso la facile integrazione con la singola modalità terapeutica preferita. Scoprire le origini del DBR e come si è evoluto come necessità dall’esperienza clinica del Dr. Frank Corrigan e grazie ai suoi interessi di ricerca accademica come psichiatra e clinico.
Modulo 2: La teoria e le neuroscienze alla base del Deep Brain Reorienting
Il Dr. Frank Corrigan condividerà la sua teoria su traumi e problemi di attaccamento che hanno portato alla creazione di DBR. Sarà possibile scoprire gli ultimi risultati della ricerca sulle strutture cerebrali chiave coinvolte nell’elaborazione di shock e traumi e in che modo queste strutture cerebrali fondamentali, una volta accessibili, hanno potenti implicazioni cliniche che altre modalità non sono in grado di replicare.
Modulo 3: Attaccamento, orientamento, ricerca e affetto: la sequenza dei traumi da attacco
Questo modulo permetterà di apprendere le competenze uniche del DBR oltre che le pratiche necessarie per permettere la guarigione profonda dal trauma anche nei casi più complessi. Il Dr. Frank Corrigan insegnerà come applicare il ciclo O-T-A-S ai pazienti così da poter guarire shock e traumi presenti nella memoria profonda che nessun’altra terapia è riuscita a gestire.
Modulo 4: Demo 1 – Guarigione di un conflitto tra partner con Deep Brain Reorienting
Insieme Dr Frank Corrigan, una sessione con Vicky, una paziente affetta da stress e conflitti relazionali. Ecco mentre il Dr. Corrigan mentre chiede a Vicky di pensare ad un ricordo recente e per poi concentrarsi sullo stimolo di attivazione così da guidarla con il processo DBR. Segue una discussione con la collega clinica e direttrice di Pesi UK Tracy Jarvis in cui il Dr. Corrigan condividerà le sue opinioni sulla sessione.
Modulo 5: Demo 2 – Parte 1: Lavorare sui problemi visibili per guarire le ferite da attaccamento profondo
Ecco come la paziente Jacs condivide le sue difficoltà con il blocco dello scrittore e come sta auto-sabotando i propri progressi accademici. Il Dr. Corrigan la porta a ricordare un momento recente, in cui emerge il disagio infantile come radice del problema. Tracy Jarvis interroga poi il Dr Corrigan sul suo approccio post-sessione.
Modulo 6: Demo 2 – Parte 2: Lavorare sui problemi visibili per guarire le ferite da attaccamento profondo
La cliente Jacs descrive come si sente sola e perde la connessione con il partner a causa dei frequenti viaggi di lavoro. Il Dr. Corrigan la orienta a concentrarsi sulla sua solitudine e la aiuta a elaborarla utilizzando il DBR. Segue un’intervista con Tracy Jarvis che interrogherà il Dr. Corrigan sulle complessità dell’approccio.
Modulo 7: Demo 2 – Parte 3: Lavorare sui problemi visibili per guarire le ferite da attaccamento profondo
Il Dr Corrigan approfondisce le preoccupazioni della paziente Jacs in merito alla separazione dalle persone e la sua paura dell’abbandono, per aiutarla a rielaborare i suoi sentimenti di solitudine. Tracy Jarvis e il Dr Corrigan discutono insieme la sessione finale e riassumono i suggerimenti pratici che possono essere applicati alla propria pratica quotidiana. ­

SCOPRI DI PIU’  
­ ­ ­ ­
­ ­ ­ ­ Scopri gli altri corsi di formazione internazionali! ­
­ ­ ­ ­ ­ ­ ­
MENTE, CORPO E CERVELLO NEL TRATTAMENTO DELLE MEMORIE TRAUMATICHE ­
con Bessel Van Der Kolk ­ ­ VAI AL CORSO


  ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­
DBT – DIALECTICAL BEHAVIOR THERAPY ­
con Lane Pederson ­ ­ VAI AL CORSO


  ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­
MINDFUL THERAPIST ­
con Daniel J. Siegel ­ ­ VAI AL CORSO


  ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­
ACT – ACCEPTANCE AND COMMITMENT THERAPY ­
con Steven C. Hayes ­ ­ VAI AL CORSO   ­ ­ ­


­ ­ ­ ­ ­ SCOPRI TUTTI I CORSI E-LEARNING   ­ ­ ­ ­
­ ­ ­ ­ APL – Psicologi della Lombardia www.psicologilombardia.it
tel. 0332-1888185 ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ No longer want to receive these emails? Unsubscribe here. ­ ­ ­ ­