Corso Istruttori Yoga (250h) e Mindfulness Yoga© 

dal 9 e 10 gennaio 2021 – online 

SCOPRIRAI E IMPARERAI AD INSEGNARE NUOVI MODI PER CURARE IL CORPO, LA PSICHE E LO SPIRITO 

 

Un corso per diventare istruttore di Yoga può offrirti nuove opportunità lavorative.

Insegni già la Mindfulness e vuoi migliorare le tue conoscenze teoriche e pratiche sullo Yoga? Sei un terapeuta e vuoi aggiungere lo Yoga come strumento nella tua professione?

 

 

Highlights del corso
L’Istituto A.T. Beck è riconosciuto come una eccellenza nella formazione

 

Il corso annovera, come docenti, non solo un’insegnante di Yoga, ma anche un medico e due psicoterapeute, per garantire un’offerta formativa completa, aggiornata ed esaustiva

  • Certificazione di insegnante Mindfulness Yoga© Istituto A.T. Beck
  • Corso accreditato Yoga Alliance e Csen
  • Rilascio diploma nazionale e tesserino tecnico Csen settore olistico
  • Attrezzatura professionale inclusa nell’iscrizione: un materassino, uno zafu, una cinghia e due yoga blocks
  • Apprendimento esperienziale e supporto attivo da parte degli insegnanti anche nella teoria
  • Yoga Class un weekend al mese: teoria e pratica a ogni incontro
  • Studio approfondito dello Yoga: la storia, la filosofia, la pratica e le tecniche di insegnamento
  • Studio dell’anatomia e fisiologia del corpo umano con un docente medico
  • Teoria e tecniche di meditazione
  • Teoria e tecniche di rilassamento
  • Lezioni strutturate in modo chiaro e comprensibile, adatte anche ai principianti
  • Stile di insegnamento incoraggiante, calmo e coinvolgente
  • Docenti di Yoga e Mindfulness esperti e competenti
  • Acquisizione della fiducia e della padronanza come insegnante di Yoga e nella conduzione di una classe
  • Trasformazione personale e interiore
  • Materiale didattico: dispense, power point, bibliografia, Dvd, filmati e foto

 

Questo corso può fare al caso tuo

 

1.     Approfondirai la connessione corpo-mente attraverso il Pranayama (pratiche del respiro). Il respiro è il ponte tra il tuo corpo e la tua mente. Il tuo modo di respirare cambia quando i tuoi pensieri e le tue emozioni cambiano e viceversa. Agire sul corpo, e non solo sui pensieri come siamo normalmente abituati a fare, cambierà la prospettiva della tua vita e del tuo modo di insegnare

2.     Imparerai a riconoscere i segnali che le emozioni esprimono sul tuo corpo. Il corso sarà infatti un “laboratorio” in cui imparerai, attraverso le varie posture (asana), il modo in cui il corpo vive ed esprime le esperienze emotive positive e negative.

3.     Mindfulness Yoga©: una meditazione in movimento. Imparerai e approfondirai le sequenze previste dal protocollo MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction), utili per ridurre lo stress, anche quello derivante da situazioni e pensieri che procurano ansia.

4.     Benefici per la mente e per il corpo. Lo Yoga fa parte della medicina integrativa (in inglese CAM, Complementary Alternative Medicine). Il corso ti insegnerà quali posture sono utili e quali meno per specifiche condizioni di salute in modo che lo Yoga che insegnerai resti una pratica di cura priva di controindicazioni. Donerà a tutti maggiore stabilità e flessibilità.

5.     Non solo Yoga. Diventerai esperto anche di un’altra componente fondamentale del benessere e della salute di ogni essere umano: l’alimentazione.

6.     Vivere con il massimo potenziale: non è solo un corso per diventare Insegnanti di Yoga, ma è un corso che prepara alla scuola della vita. Troverai un modo per imparare come vivere e mantenere uno stato mentale equilibrato nel quotidiano. Apprenderai come essere gentile con te stesso e come prenderti meglio cura di chi hai intorno.

Lo Yoga è una pratica e non solo una filosofia. Il tappetino sarà il luogo in cui il tuo corpo potrà acquisire l’esperienza delle posture attraverso la propria soggettività. Imparerai a prendere il tuo tempo e procedere con sensibilità e curiosità senza dimenticare di prestare attenzione.

 

Farai tesoro di questa esperienza per sviluppare il tuo unico stile di insegnamento che sarà autentico, aperto e mindful. Pensa agli insegnanti che hanno avuto un impatto positivo sulla tua vita e dona ai tuoi studenti la stessa passione e competenza.

 

 

 

Per informazioni e iscrizioni scrivici una mail all’indirizzo:
[email protected]