DISFUNZIONI SESSUALI. STORIA DELLA SESSUOLOGIA, INQUADRAMENTO CLINICO E TRATTAMENTO

16/04/21 dalle 13:00 alle 18:00 – 5 crediti ECM

Corso per Psicologi, psicoterapeuti, che vogliano approfondire le tematiche riguardanti idisturbi sessuali ed il loro trattamento.

Dott.ssa Veronica Rossi – Psicologa clinica e sessuologa con formazione specifica in: psicologia del benessere (trainingautogeno, tecniche di rilassamento, visualizzazione), psicologia dello sport e psiconutrizione.

Info & Iscrizioni

La sessualità è un aspetto fondamentale dell’essere umano. Lo accompagna in tutto l’arco di vita, con naturali modificazioni determinate dall’età. È un comportamento complesso perché racchiude in sé gli atti finalizzati alla riproduzione, gli aspetti legati al piacere ed altri socio-culturali. La sessualità è quindi fondamentale per il benessere della persona e la sua qualità di vita. I condizionamenti culturali, sociali, religiosi e/o dall’educazione sessuale inadeguata, possono influire negativamente e in alcuni casi portare sino allo sviluppo di vere e proprie disfunzioni sessuali. Di frequente le disfunzioni sessuali hanno una causa psichica e sono frutto di una sessualità vissuta con disagio, vergogna e sentimenti di colpa. Il disturbo stesso inoltre può determinare una svalutazione di sé, distorsioni di pensiero e difficoltà relazionali. Per il professionista, psicologo e/o psicoterapeuta, è importante conoscere tali disfunzioni e sopratutto le dinamiche e le cause in grado di determinarle, così da poter rispondere adeguatamente al paziente che si rivolge a lui per queste difficoltà.

per altre informazioni sui nostri corsi visitate il nostro sito http://www.formatsas.com