WEBINAR CELIVO – ETS e giustizia di comunità: ruolo, opportunità, nozioni e strumenti di accoglienza – Giovedì 5, 12, 19 maggio ore 17.00-19.00 online

La Giustizia di Comunità prevede la partecipazione della società civile e in particolar modo dell’associazionismo per contribuire all’azione rieducativa delle persone che hanno subito una condanna. Accogliere una persona in percorso penale come volontario nella propria realtà associativa può essere una grande opportunità per ambo le parti, purché colta con i giusti strumenti teorici e pratici.

Il Corso è rivolto a fornire agli ETS interessati gli strumenti e le indicazioni sia metodologiche sia procedurali per la costruzione di un progetto personale di inserimento, che tenga conto delle specificità dell’ente che accoglie, arricchendo il suo operato. L’iniziativa è organizzata dalla Rete carcere del Celivo in collaborazione con L’Ufficio distrettuale esecuzione penale esterna di Genova (UDEPE), il Servizio per le dipendenze ASL3 (SERD) e il Servizio inclusione area penale (SPIN).

Per chi volesse saperne di più può seguire il nostro CELIVO LIVE di giovedì 21 aprile 2022 ore 11.00 sui nostri canali social.
links: LEGGI TUTTO  –  Calendario formazione completo  –  CELIVO LIVE su YouTube