Cerimonia di conferimento del Premio partnership 2023 – 5 dicembre In occasione della Giornata internazionale del Volontariato, il prossimo 5 dicembre 2023 alle ore 17.00, si terrà l’assegnazione della 19° edizione del Premio per esperienze innovative di partnership sociali, iniziativa promossa da Celivo e Confindustria Genova per valorizzare la collaborazione tra Imprese ed Organizzazioni di Volontariato/Enti del Terzo Settore.
L’evento si svolgerà presso la sede di Confindustria Genova.
Per informazioni e registrazioni: [email protected]
Si potrà seguire l’incontro anche tramite diretta Facebook sulla pagina di Confindustria Genova.

links:    Pagina Facebook Confindustria Genova
  A dicembre o nelle feste natalizie vuoi essere volontario? Ecco le proposte per te! “INVERNO SPECIALE VOLONTARIATO” contiene l’elenco delle richieste di volontari degli ETS per il periodo di novembre, dicembre e delle feste natalizie. Una volta individuata l’associazione più adatta al proprio progetto di solidarietà la si può contattare direttamente o chiedere aiuto al Celivo. Lo sportello del Celivo è sempre a disposizione per rispondere alle domande sul volontariato in provincia di Genova e aiutare nella scelta con dei colloqui di orientamento individuali gratuiti.
links:    Bacheca del volontariato
obiettivo   Vuoi migliorare la comunicazione del tuo ente? Abbiamo lo sportello che fa per te! Il nostro sportello affianca il volontario accompagnandolo nei diversi ambiti della comunicazione che va dalla stesura di brevi news all’accompagnamento alla creazione di un nuovo sito internet o di pagine sui social.
links:    Leggi tutto
  Protezione civile, come accedere ai contributi alle organizzazioni di volontariato C’è tempo fino al 31 dicembre per richiederli. Ecco alcune indicazioni su come accedere ai fondi, gli enti ammissibili e i contributi finanziabili.
links:    Leggi tutto
Foto del CSVnet - non usare   Integrazione e cittadinanza mettono in circolo la solidarietà È disponibile online sul sito di CSVnet “Partecipo quindi dono. L’impegno solidale delle persone di origine immigrata oltre la pandemia”, l’indagine realizzata dal Centro studi Medì di Genova e promossa da CSVnet sulle varie forme di solidarietà messe in campo dai cittadini stranieri nel nostro Paese. Foto di Diego Gardina – Progetto Fiaf CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”
links:    Leggi tutto
celivo live   CELIVO LIVE, ecco le prossime dirette streaming del Celivo! Appuntamento settimanale in diretta streaming sui nostri canali social FacebookYouTube LinkedIn!   PROSSIMI APPUNTAMENTI: Giovedì 7  dicembre 2023 ore 11.00 puntata dedicata a ASS. MARINA MEANDRI ODV – partecipa Giacomo Buonopane

links:    CELIVO LIVE puntate precedenti