SIPRe    
 Eventi Formativi – SIPRe     
Guarda gli eventi di Gennaio 2024 e alcune interessanti anticipazioni!        

DISAGI PSICOLOGICI ATTUALI:TRA IDENTITA’ E COMPLESSITA’   Cinque incontri organizzati dal centro clinico Lo Snodo, nei quali professionisti si interfacceranno con il pubblico presente in sala su tematiche legate a bisogni/disagi psicologici comuni (ad es. ansia, coppia, dipendenze, etc).    
 15 Gennaio 2024  ore 17.00 Biblioteca Comunale Borghesiana – Roma   Per saperne di più …         SUPERVISIONE DI GRUPPO MEDIANTE IL DISPOSITIVO DELLO PSICODRAMMA  PSICOANALITICO    La supervisione con psicodramma, partendo dalla libera discussione tra i partecipanti su una o più situazioni cliniche “critiche”, ha come obiettivo quello di individuare un gioco psicodrammatico da giocare ed infine di elaborare quanto emerso. Tramite la messa in gioco si accompagnerà il collega a leggersi nell’interazione col paziente e/o nella situazione clinica evidenziata.  
 dal 19 Gennaio 2024  Sono previsti 24 crediti ECM Centro SIPRe Milano     Per saperne di più …        

ANDARE AVANTI   Un appuntamento per approfondire, sviluppare e mantenere viva la riflessione sulla teoria e la clinica centrata sull’Io-Soggetto, come concettualizzato nei lavori di Michele Minolli.    
27 Gennaio 2024  Sono previsti 8 crediti ECM Milano e Online     Per saperne di più …      

NON SOLO NINNA NANNE III EDIZIONE   Partendo dalle varie tappe della fisiologia della crescita del cervello del bambino, il corso si propone di comprendere quali sono gli strumenti che possono favorire lo sviluppo delle capacità cognitive, sociali e motorie offrendo esperienze stimolanti ed emotive, passando attraverso la valorizzazione della musica e del ritmo.     dal 2 Febbraio 2024 Sono previsti 5 crediti ECM Online – Zoom   Per saperne di più …
      ANTEPRIMA PROGRAMMA FORMATIVO 2024 AREA PROSPETTIVA GRUPPO E FAMIGLIA   Il programma si propone di accompagnare i partecipanti a consolidare un metodo di lavoro con le famiglie e i gruppi terapeutici che mettono il soggetto al centro dell’intervento. Entreremo nel cuore della clinica per poter affrontare momenti di crisi e di sofferenza.       da Febbraio 2024 Sono previsti crediti ECM Online – Zoom   Per saperne di più …      

FISIOLOGIA E PSICOLOGIA DEL SONNO INFANTILE II EDIZIONE   Attraverso lezioni frontali e discussione di casi, il corso prevede di fornire informazioni basate sulle più aggiornate evidenze scientifiche in merito al sonno infantile in un’ottica familiare, psicologica e relazionale.     dal 1° Marzo 2024 Sono previsti 9 crediti ECM Online – Zoom   Per saperne di più …      

  LinkedIn Facebook Instagram
PSICONALISI DELLA RELAZIONE
  Via Appia Nuova 96,
00183 – Roma   SEDI: MILANOROMAPARMA