GENDER LIBERA TUTTƎ

venerdì 21 ottobre 2022, ore 18

Rainbow LAB

vico Gibello 17 R, Genova

❤️🧡💛💚💙💜

Presentazione del libro di Camilla Vivian

a seguire aperitivo in piazza De Marini da O Buteghin in Ciassetta

❤️🧡💛💚💙💜

Tutto ha inizio con il blog “Mio figlio in rosa”(2016), che presto si fa libro e viene tradotto in più lingue e avvia il dibattito sulla varianza di genere nell’infanzia e nell’adolescenza. A Camilla si rivolgono centinaia di giovani e giovanissim* e anche genitori ed insegnanti: dall’ascolto delle loro storie nasce il nuovo libro “Gender libera tuttƎ. Storie vere per amare, capire e fare la rivoluzione” (Baldini+Castoldi) che sarà presentato venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 18 al RainbowLab in vico Gibello 17R.

Un affresco sull’identità di genere attraverso trentatré dialoghi, intimi e sinceri, con altrettante persone transgender dai 6 ai 60 anni, per mettere in luce un problema attuale e che chiede di essere risolto. Attraverso la conoscenza di queste storie si potrà dissolvere il pregiudizio, assicurarsi che nessun diritto venga più negato e costruire un mondo migliore.

Antonella Muraca di Agedo Genova ed Elisa Casaleggio di ZenaTrans dialogano con l’autrice Camilla Vivian grazie all’abile conduzione di Valentina Beronio.

In collaborazione con Agedo Genova e BookMorning, libreria degli indipendenti.

Per prenotare l’aperitivo da O Buteghin in Ciassetta manda una mail a [email protected]

❤️🧡💛💚💙💜

#LiguriaPride #LiguriaPride2022 #CamillaVivian #agedonazionale #agedogenova #CoordinamentoLiguriaRainbow #LGBT #Genova #RainbowLAB #Transgender #NonBinary #GenderFluid #VarianzaDiGenere #Baldini+Castoldi

Associazione di genitori, parenti, amiche e amici di persone LGBT+

Rainbow-Lab, vico Gibello 17r 16123 Genova

[email protected]

[email protected] 

www.agedogenova.it

Sostieni l’Associazione donando il tuo 5×1000, il nostro C.F. 95173820101

Donazioni: Banca Prossima – A.GE.D.O Genova – IBAN: IT52R0306909606100000132743