Giovedì 15 giugno, alle ore 18, presso la Feltrinelli di Genova sarà presentato il libro “Ho messo gli stivali gialli”, il libro che raccoglie i pensieri e le parole dell’indimenticabile Anna Solaro

Il libro

Quando ricevemmo la ferale notizia racchiusa nella parola cancro, Anna si mise quasi subito a scrivere dei post su Facebook, un modo per parlare in primis a sé stessa e forse inconsciamente anche agli altri. Ben presto quello che doveva e poteva essere solo uno sfogo, una liberazione da un peso opprimente, è diventato questo libro; ma anche la possibilità di parlare a un pubblico più vasto di malattia, attese, diagnosi, paure, ascolto, famiglia, indif­ferenza e “prendersi cura”.

L’autore

Anna Solaro nasce il 5 settembre 1963 a Genova, dove muore il 28 novembre 2022. Attrice, regista ed educatrice professionale, nel 2018 riceve il titolo di Ca­valiere della Repubblica per il suo lavoro di Teatro nel carcere di Pontedecimo. A novembre 2022, pochi giorni prima del decesso, riceve il Premio Nazionale della Critica per il suo lavoro con la salute mentale e per il suo progetto con l’oncologia attraverso il teatro…