I disturbi alimentari in età evolutiva:
dalla diagnosi all’intervento

Presentazione di casi clinici attraverso
un approccio multidisciplinare integrato

Webinar in diretta con Tiziana Pisano e Silvia Taddei,

22-23 gennaio 2020

12 ORE – 18 CREDITI ECM

ISCRIVITI CON LO SCONTO DEL 20% VALIDO FINO AL 30 NOVEMBRE

I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (DA) sono patologie psichiatriche ad eziologia multifattoriale che compromettono significativamente la salute fisica o il funzionamento psicosociale dell’individuo e meritano una particolare attenzione da parte del clinico soprattutto in questo momento storico in cui il disagio può essere amplificato dall’emergenza sanitaria in corso.
La diagnosi precoce e un trattamento tempestivo affidato a un’équipe multidisciplinare, possono pertanto modificare la storia naturale della malattia nella sua traiettoria evolutiva.
Il webinar presenta le più recenti ricerche scientifiche in ambito diagnostico e d’intervento, in un’ottica multidisciplinare integrata e permette di acquisire le procedure necessarie volte alla comprensione dei disturbi alimentari anche nei casi di comorbidità e le modalità d’intervento nelle differenti fasi del trattamento clinico.
Particolare attenzione viene posta sui fattori di rischio e sull’importanza che riveste il coinvolgimento dei familiari in piani di trattamento specifici attraverso l’esemplificazione di casi clinici.