Escursione guidata, quella di sabato 20 febbraio 2021 dalle ore 9, tra i panoramici crinali e le importanti testimonianze storiche della media Val Bisagno. In una giornata di cammino ci si rende conto dei valori storico/ambientali della valle bisagnina, tra paesini collinari come Prelivallette nascoste come quella del Rio Cicala, manufatti storici come il condotto dell’Acquedotto Storico e tutte le sue costruzioni collaterali, fino ad arrivare con un pò di fatica, alle cime dei monti dominate dai Forti della Superba: si vede, in particolare, da vicino le ardite architetture del Diamante e del Fratello Minore.

Genova –Una giornata dove si può toccare con mano un importante pezzo della Storia genovese, senza dimenticare gli aspetti ambientali come le primissime fioriture primaverili e le tracce degli animali selvatici, ad esempio il lupo, che stanno velocemente riconquistando gli spazi che hanno dominato per secoli. Durata: 4.30 ore circa di camminata, escluse le soste per le spiegazione e il pranzo al sacco, rientro previsto intorno alle 16/16.30; appuntamento: ore 9 all’inizio di Salita Preli nei pressi di via Piacenza. Per chi utilizza i mezzi pubblici scendere alla fermata 0266 Piacenza 6/Sebastiano servita dalla linea 13 e 14. Costo: 12 euro adulti per l’accompagnamento e le spiegazioni; per confermare l’iscrizione (whatsapp o sms) o info:  346 5224718 (evento organizzato da Davide Costa, guida ambientale escursionistica).

Genova –Dislivello e difficoltà: 700 m complessivi circa, difficoltà: Escursionista Medio. Equipaggiamento consigliato: Scarponi impermeabili (obbligatori) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile; pranzo al sacco, acqua.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/02/2021 alle ore 08:40.

da https://www.mentelocale.it/genova/eventi/177294-i-forti-di-genova-e-l-acquedotto-storico-dalla-val-bisagno-escursione-guidata-tra-natura-e-storia.htm?utm_source=Correlati%20Mentelocale&utm_medium=Potrebbe%20Interessarti%20Anche&utm_campaign=Evento%20Eventi%20Correlati