P R O G E T T O M Y S P A C E

P R E S E N T A :

K E E P  I N  TOUCH

INSTALLAZIONE DEI MATERIALI IDEATI E COSTRUITI DURANTE IL LOCKDOWN CON I RAGAZZI DI MYSPACE

In questo anno di lavoro, contrassegnato dall’emergenza, abbiamo riflettuto su quanto sia importante dare FORMA a contenuti e idee.
Nel periodo del lockdown, che ci ha visto lavorare con i ragazzi ogni giorno in un contatto costante (keep in touch), era necessario dare una forma concreta agli stimoli condivisi con i ragazzi per mantener-ci nell’idea di tempo e spazio.
Abbiamo lavorato individualmente per la produzione di lavori più semplici, ma abbiamo anche sostenuto lavori complessi nati in autonomia dai ragazzi stessi
L’idea dell’installazione nasce dalla volontà di dare un luogo e una risonanza ai contenuti emersi, ai pensieri e alle parole dei ragazzi.
Ogni elemento prodotto ha assunto per il contesto particolare in cui è nato un valore assoluto trasformando ogni ragazzo nell’autore del suo lavoro che diventa opera.
“… poi salta fuori qualcosa di cui non aveva tenuto conto. Se non fosse per questa sua impazienza di raggiungere un risultato completo e definitivo della sua operazione visiva, il guardare le onde sarebbe per lui un esercizio riposante e potrebbe salvarlo dalla nevrastenia dall’infarto e dall’ulcera gastrica”
Italo Calvino “Palomar”

APERTURA AGLI OPERATORI DEL SERVIZIO PUBBLICO Dal 8 al 31 marzo 2021 Orari apertura installazione: lunedì h. 9:30-12:30 / 14:00-17:00 martedì h. 14:00-17:00 giovedì h. 9:30-12:30 Si prega di comunicare, nei medesimi orari sopra indicati, il momento scelto per la visita.

[email protected]
010 8495788

ISTRUZIONI PER L’USO
1. avere tempo per stare nella situazione
2. sgombrare la testa da pregiudizi, stereotipi e conoscenze
3. osservare, guardare, lasciarsi attraversare dalle emozioni e dalle idee
4. cercare il proprio significato
5. stare al gioco
6. rispettare il silenzio
Progetto MySpace,
Salita San Francesco da Paola 9a, 16128