Percorso Arancione Disturbo da Gioco d’Azzardo

Percorso Giallo Patologie da Dipendenza in Età Evolutiva

Corso FAD Asincrono ECM
“LO PSICOLOGO:AGGIORNAMENTI PROFESSIONALI, DEONTOLOGICI E CLINICI”
Edizione 2022
CAMPI (Cassa Mutua degli Psicologi Italiani) ha voluto proseguire nel suo impegno, ormai pluriennale, a favore della formazione dello Psicologo Professionista. L’iniziativa è realizzata dalla Casa Editrice Scientifica ed Agenzia Formativa PUBLIEDIT.
Quest’anno, l’offerta prevede n. 2 percorsi formativi “ARANCIONE” e “GIALLO”, che presentano una parte formativa comune ed una parte differenziata, con 5000 posti disponibili per ogni percorso, la cui partecipazione è alternativa: iscrizione al percorso formativo GIALLO oppure al percorso formativo ARANCIONE.
La parte di formazione comune è quella sui primi 4 moduli, dedicati al patrimonio di conoscenze che sono essenziali per lo svolgimento della Professione di Psicologo, in particolare sono sviluppate le competenze di base di marketing e lavoro in rete, le conoscenze di base degli aspetti legali ed amministrativi di conduzione dell’attività, gli aspetti di previdenza obbligatoria ed integrativa e alcuni principi fondamentali di Deontologia Professionale e di Responsabilità Professionale.
Il modulo 5), l’ultimo, è quello che differenzia i due Percorsi Formativi: da un lato si tratterà il tema del Disturbo da Gioco d’Azzardo e, dall’altro, delle Patologie da Dipendenza in Età Evolutiva, entrambi temi molto attuali e di carattere più clinico. Anche quest’anno sono stati coinvolti Docenti autorevoli nell’ambito delle proprie competenze.
Il Corso FAD CAMPI 2022 si presenta come FAD ASINCRONO ed offre N° 18,0 crediti ECM, con un periodo di erogazione che si protrarrà a partire dal 6 SETTEMBRE 2022 fino al 29 DICEMBRE 2022. Non sarà possibile prevedere proroghe in quanto il 31/12/2022 terminerà il triennio formativo ECM. I posti a disposizione complessivi sono n° 10000.
Potranno partecipare in MODO GRATUITO, previa Iscrizione, tutti gli Iscritti CAMPI in regola con la quota 2022 che non abbiano già partecipato, conseguendo i crediti formativi, nell’Edizione 2020 e/o nell’Edizione 2021..
ISCRIVITI AL CORSO
L’iscrizione è GRATUITA per gli iscritti in regola 2022 all’Associazione CAMPI.
Per coloro che non sono iscritti alla CAMPI è previsto il pagamento di una quota di partecipazione
L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando il modulo di iscrizione disponibile online dal 11/07/2022 fino ad esaurimento posti.
Data inizio erogazione: 06/09/2022
Data fine erogazione: 29/12/2022 
I discenti sono tenuti al completamento del Corso nell’arco del periodo di erogazione sopra indicato. Non saranno possibili proroghe. Il discente potrà iniziare il corso a partire dalla data di inizio di erogazione del 06/09/2022.
L’avvio tardivo del corso da parte del discente comporterà un minore tempo utile per il completamento del corso FAD.
Successivamente verranno rilasciate le credenziali di accesso alla piattaforma. 
Evento formativo accreditato ECM presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina. N. 18 ore formative per n. 18 crediti ECM per ogni singolo percorso – Provider ECM Agenzia Publiedit – iscritta Albo Agenas n.481 con Accreditamento Standard.
Sono disponibili n. 10000 posti per la figura professionale di PSICOLOGO (discipline: Psicologia, Psicoterapia), n. 5000 posti per ogni percorso formativo.
PERCORSO ARANCIONE (IN CORSO DI ACCREDITAMENTO)
PERCORSO GIALLO (IN CORSO DI ACCREDITAMENTO) 
OBIETTIVO FORMATIVO: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultra-specialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere 
Responsabile Scientifico: Dott. Francesco Burgio 
INFOLINE – Tel. 0632091330 / e-mail HELP DESK dedicato: [email protected] 
LINK UTILI
Per iscriversi, per consultare il programma, per tutte le informazioni tecniche e formative, consultare le pagine dedicate all’evento: https://publieditweb.it/event/
Piattaforma FAD Docebo: http://fadpubliedit.docebosaas.com
Realizzazione Editoriale e tecnica: Agenzia Publiedit – www.publieditweb.it