­ ­ ­ ­
­ ­ MASTER  TERAPIE BREVI IN ETÀ EVOLUTIVA
50 CREDITI ECM   4-5 Febbraio 2023, Online     ­ ­
­ ­ Molti psicologi ritengono che lavorare con i bambini e giovani sia più difficile o impegnativo. 
In effetti, nell’ultimo biennio si è registrato un aumento significativo delle difficoltà che coinvolgono bambini, adolescenti e i loro sistemi di riferimento (famiglia, scuola…), anche come strascichi della pandemia, che ci porteremo per molto tempo.
Ad esempio, una recente revisione delle condizioni psicologiche ha rivelato numerosi esiti emotivi, tra cui stress, depressione, insonnia, rabbia, noia, stigma e frustrazione, associati alle conseguenze della pandemia, spesso ancora persistenti.
Per questo motivo, la nostra sfida è stata costruire un percorso che renda accessibili e fruibili le risorse tecniche, comunicative e relazionali sviluppate grazie alle attuali evoluzioni delle Terapie Brevi in età evolutiva. 
Da qui è nato il Master in Terapie Brevi per l’Età Evolutiva, che dopo il successo dello scorso anno replica il suo appuntamento.
Le Terapie Brevi si sono rivelate ottime nella gestione dell’età evolutiva perché consentono di apprendere strumenti pratici e applicabili fin da subito.    Ti faranno sentire efficace ed efficiente con i tuoi giovani pazienti e con le loro famiglie. Inoltre apprenderai un approccio mutiteorico, che ti consentirà di sapere cosa fare di fronte a diverse situazioni e problematiche.   Cosa saprai fare? 
★ valutare operativamente difficoltà, disagi e problematiche (andare dal “sapere” al “saper fare”)
★ intervenire in modo mirato, strategico ed efficiente
★ praticare forme di terapia diretta e/o indiretta
★ gestire con flessibilità e rigore l’intervento con diverse casistiche, gravità e setting   Seguendo la nostra logica, PRATICA, PRATICA, PRATICA, per ogni lezione sono previste esercitazioni pratiche, discussione di casi clinici e attività esperienziali, sotto la supervisione dei docenti.   ­ ISCRIVITI   ­ ­ ­ ­ PARTECIPA ALL’ OPEN DAY DEL MASTER  19 Dicembre 2022, h.18.30
L’Open Day sarà un’occasione per conoscere nel dettaglio il programma formativo, incontrare alcuni docenti, porre loro domande e capire come iniziare il tuo percorso da Terapeuta Breve in età evolutiva! ­ ­ ISCRIVITI   ­ ­
­ ­ ­
­ ­ ­ Guarda le interviste dei nostri studenti psicologi e psicoterapeuti che hanno partecipato alla prima edizione del Master di Terapie Brevi in Età Evolutiva e scopri i risultati che hanno raggiunto.  ­ ­ GUARDA QUI   ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­ ­