Associazione ARP | 2 percorsi di Mindfulness a settembre e ottobre 2021 – Outlook


A psicologi e psicoterapeuti è richiesto, per formazione professionale, un lungo e impegnativo percorso di conoscenza di se stessi e delle proprie modalità di relazione con gli altri.

Può essere utile, per loro, la Mindfulness?

Gli esperti dicono di sì: le pratiche di Mindfulness migliorano la presenza clinica e la sintonia empatica, promuovono la flessibilità cognitiva e sostengono l’attenzione, contribuiscono a evitare il burnout e ad approfondire la connessione con i pazienti.

Perché, anche se siamo molto competenti e molto formati, ci offrono una nuova e diversa possibilità di accedere a noi stessi, al nostro corpo e alle nostre emozioni, attraverso modalità e tecniche che altrove non abbiamo mai probabilmente sperimentato.

MBSR-2021
Percorso in presenza | inizio 27 settembre 2021
Percorso online | inizio 12 ottobre 2021
Due percorsi di Mindfulness, uno in presenza e uno online, per aiutarci a coltivare consapevolezza e presenza a noi stessi.
Due percorsi rivolti a tutti per la riduzione della sofferenza psico-fisica o stress, basati sulla pratica della consapevolezza. Mindfulness è la consapevolezza del momento presente coltivata attraverso il prestare attenzione in modo intenzionale e non giudicante. Il potere liberatorio e terapeutico di questo stato di presenza mentale è sempre più al centro dell’interesse scientifico e della ricerca in psicoterapia, medicina comportamentale e in ambito educativo.
INFO & ISCRIZIONI: http://www.associazionearp.it/mbsr-2021/ ARP ASSOCIAZIONE