Congresso Nazionale Società Psicoanalitica Italiana – Oltre Narciso e le solitudini: quale sogno per il futuro? Napoli, 26-29 maggio 2022 e in remoto


X Congresso Nazionale SPI

26-27-28 e 29 maggio 2022

Napoli – Castel Dell’Ovo

Oltre Narciso e le solitudini: quale sogno per il futuro?

Il Congresso si terrà  in modalità mista: in presenza ed in remoto.

PROGRAMMA  del prossimo Congresso Nazionale della Società Psicoanalitica Italiana: Oltre Narciso e le solitudini: quale sogno per il futuro? che si terrà a Napoli presso Castel Dell’Ovo, dal 26 al 29 maggio 2022.

ISCRIVITI QUI

fine di favorire la più ampia partecipazione, in  presenza e in remoto, al  XX Congresso Nazionale della SPI  (Napoli, 26-29 maggio 2022) il termine per iscriversi con la quota agevolata è stato prorogato al 20 maggio 2022.
Ci permettiamo di suggerire, in caso di partecipazione in presenza, di non attendere troppo per la propria sistemazione alberghiera.
A questo link potrete trovare gli hotel nei pressi di Castel dell’Ovo.

Qui di seguito anche tutti i dettagli e le informazioni utili per il rilascio dei crediti ECM, da leggere con attenzione:

IN PRESENZA
Il Congresso IN PRESENZA rilascia 14 crediti formativi ECM previa partecipazione al 90% dei lavori scientifici (18 ore) e alla verifica positiva dell’apprendimento, accertato mediante questionario che andrà consegnato al termine dei lavori di domenica 29 maggio 2022.
Stante la delibera della COMMISSIONE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE CONTINUA (CNFC) pubblicata in data 15.04.2022 e avente validità fino al 31.12.2022, è ammissibile, in conseguenza di impossibilità a presenziare all’intera durata dei lavori, anche la parziale partecipazione alternata mediante connessione individuale a distanza.
Ai fini del rilascio dei crediti per i partecipanti in presenza, sulla base della delibera summenzionata e della normativa vigente in materia ECM, la prova di valutazione sarà rappresentata:

  • dal questionario cartaceo da consegnare compilato e sottoscritto a conclusione del congresso alla segreteria in loco.
  • o, qualora il partecipante debba collegarsi individualmente nella giornata o sessione conclusiva del congresso, dalla compilazione di un eguale questionario in modalità on-line, da compilare entro i 3 giorni successivi dalla conclusione del congresso per il quale è consentito un solo tentativo di superamento della prova. Il questionario on-line sarà disponibile su www.matrixecmfad.it, a partire dalle ore 12:30 del 29.05.2022 e dovrà essere svolto entro i successivi 3 giorni, ovvero entro le ore 12:30 del 01.06.2022.

Il questionario per i partecipanti in presenza si compone di 42 quesiti, ognuno con 4 possibili risposte, delle quali solo una corretta. Il questionario si intende superato positivamente con il 75% di risposte corrette (pari a n.32).

IN REMOTO
Il congresso IN REMOTO (FAD Sincrona) rilascia 30 crediti formativi ECM previa partecipazione al 90% dei lavori scientifici (18 ore) e alla verifica positiva dell’apprendimento, accertato mediante questionario on-line
Il questionario finale sarà disponibile su www.matrixecmfad.it, a partire dalle ore 12:30 del 29.05.2022 e dovrà essere svolto entro i successivi 3 giorni, ovvero entro le ore 12:30 del 01.06.2022. Il partecipante avrà a disposizione un massimo di 5 tentativi di compilazione.
Il questionario finale è proposto secondo la normativa ministeriale vigente, ovvero come doppia randomizzazione: questo significa che ad ogni tentativo l’ordine dei quesiti e delle risposte è casuale.

Il questionario per i partecipanti in remoto si compone di 90 quesiti, ognuno con 4 possibili risposte, delle quali solo una corretta. Il questionario si intende superato positivamente con il 75% di risposte corrette (pari a n.68).
Per eventuali dubbi e/o chiarimenti, potete scrivere alla segreteria SPI di Milano: ([email protected]).