Image
SEGNALAZIONE CORSO FAD   Gent.mi, la nostra Società, vi presenta il seguente:
Corso di Formazione a Distanza ECM (Asincrono)    ARGOMENTI DI PSICHIATRIA IN UNA PROSPETTIVA INTERDISCIPLINARE E SOCIALE
Iniziativa di condivisione metodologica e scientifica 2° EDIZIONE   Erogazione dal 30 Settembre 2021 al 20 Settembre 2022   (Questo evento non è sostenuto da sponsor o altri soggetti portatori di interessi commerciali)
Corso FAD - Argomenti di Psichiatria
ISCRIVITI AL CORSO
ACCREDITAMENTI FORMATIVI
ECM – Evento formativo accreditato ECM presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina. N. 8 ore formative per n. 8 crediti ECM. Il Provider ECM e Segreteria Organizzativa dell’Evento è l’Agenzia Publiedit iscritta all’Albo Nazionale N. 481.   Evento formativo accreditato ECM presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina per le figure professionali di Medico-Chirurgo (tutte le discipline), Psicologo (Psicologia, Psicoterapia), Educatore Professionale, Infermiere, Assistente sanitario, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Terapista Occupazionale, Farmacista, BiologoSono disponibili posti per i partecipanti non interessati ai crediti formativi. N. 500 posti disponibili.    Obiettivo Formativo: DOCUMENTAZIONE CLINICA. PERCORSI CLINICO-ASSISTENZIALI DIAGNOSTICI E RIABILITATIVI, PROFILI DI ASSISTENZA – PROFILI DI CURA.   Responsabile Scientifico: Dott.ssa Rosalba Spadafora   ID Evento: 481 – 332253   CONTIENE MATERIALI DIDATTICI SCARICABILI   L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando il modulo disponibile on-line dal 30 Agosto 2021 fino ad esaurimento posti sul sito www.publieditweb.it   Sono previste quote AGEVOLATE per gli Iscritti a tutte le Società Scientifiche e alle Organizzazioni Tecnico-Scientifiche e Sindacali di riferimento delle professioni interessate.
PRESENTAZIONE
Il dialogo fra professionisti sanitari è condizione necessaria al fine di garantire i trattamenti psichiatrici più completi, vicini ai reali bisogni delle persone e non da ultimo suggeriti dalle Linee Guida.
Questo Corso FAD asincrono intende offrire argomenti di conoscenza ed approfondimento di alcune delle principali tematiche dell’area psichiatrica ed è rivolto ai professionisti sanitari che, nei loro specifici ambiti, entrano a far parte del circuito di cura psichiatrico, talora come attore unico, ad esempio nel caso degli psicologi, in altri casi come parte di un’equipe nello stesso luogo di lavoro, come può essere un CSM, oppure tra realtà diverse come settore pubblico/settore privato/Medici di Medicina Generale ed anche per quanto riguarda i punti di contatto con la Medicina Legale.
I materiali didattici sono stati elaborati sulla base del Manuale “Argomenti di Psichiatria” – compendio ragionato per i professionisti e gli studenti, Testo di avvio del progetto editoriale “Dialoghi Interdisciplinari e Interprofessionali” e sono sviluppati con l’ausilio di Videopresentazioni e documenti testuali tratti dal Manuale.
L’obiettivo è di favorire una migliore collaborazione attraverso la condivisione di concetti culturali a partire dai significati condivisi delle parole, fornendo in tal modo un approccio olistico al paziente.
Questo Corso FAD presenta alcuni argomenti rilevanti: disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, disturbi del comportamento alimentare, disturbi sessuali.   Per consultare il programma, per tutte le informazioni tecniche e formative, consultare le pagine dedicate all’evento: https://publieditweb.it/event/argomenti-di-psichiatria-in-una-prospettiva-interdisciplinare-e-sociale-iniziativa-di-condivisione-metodologica-e-scientifica-2-edizione/9c62cbc0-facb-43a1-87b2-5953eeefc983/537d4a77-95f2-40f5-9a59-536de3710990/
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando il modulo disponibile on-line dal 30 Agosto 2021 fino ad esaurimento posti (500 posti disponibili).   Data inizio corso: 30/09/2021 Data fine corso: 20/09/2022   I discenti sono tenuti al completamento del corso nell’arco del periodo di erogazione (dal 30/09/2021 al 20/09/2022). Qualora il discente si iscriva in data successiva a quella di inizio del corso, dovrà comunque provvedere al completamento del corso entro il termine di decorrenza stabilito (20 Settembre 2022)   Il discente potrà iniziare il corso a partire dalla data di inizio di erogazione del 30/09/2021. L’avvio tardivo del corso da parte del discente comporterà un minore tempo utile per il completamento del corso FAD.    INFOLINE Tel. 017167224 – email: [email protected]   LINK UTILI Per iscriversi, per consultare il programma, per tutte le informazioni tecniche e formative, consultare le pagine dedicate all’evento: https://publieditweb.it/event/argomenti-di-psichiatria-in-una-prospettiva-interdisciplinare-e-sociale-iniziativa-di-condivisione-metodologica-e-scientifica-2-edizione/9c62cbc0-facb-43a1-87b2-5953eeefc983/537d4a77-95f2-40f5-9a59-536de3710990/ Piattaforma FAD Docebo: http://fadpubliedit.docebosaas.com Realizzazione Editoriale e tecnica: Agenzia Publiedit – www.publieditweb.it