SECONDA EDIZIONE DEL TRAINING INTERNAZIONALE PER DIVENTARE TERAPEUTI CERTIFICATI IN SCHEMA THERAPY-50 CREDITI ECM

5 E 6 FEBBRAIO 2022- 5 E 6 MARZO 2022- 7 E 8 MAGGIO 2022- 4 E 5 GIUGNO 2022

La Schema Therapy è un sistema di psicoterapia che si adatta ai pazienti con disturbi psicologici cronici e radicati; numerosi studi rilevano la sua efficacia anche sui pazienti con disturbi psicologici che hanno mostrato resistenza ad altre forme di terapia, in pascolar modo i Disturbi di Personalità.

La Schema Therapy integra aspetti della Terapia Cognitivo Comportamentale, della Psicanalisi, del Costruttivismo, della Terapia della Gestalt, della Terapia Focalizzata sulle Emozioni e dell’Attaccamento, presentando un modello esplicativo del disturbo estremamente chiaro ed efficace. I problemi vengono affrontati su un piano emotivo, cognitivo e comportamentale, con l’applicazione di numerose tecniche tratte dalle diverse terapie. Grazie alle numerose tecniche immaginative, emotive, cognitive e comportamentali il terapeuta insegna al paziente come rafforzare il modello dell’Adulto sano e a dargli più spazio in modo da trovare modalità adattive di soddisfacimento dei propri bisogni più profondi.

IL TRAINING

60 ORE DI FORMAZIONE TEORICO/PRATICA

La Formazione avrà carattere fortemente pratico-esperenziale, verranno visionati numerosi video e si effettueranno diversi esercizi di role-playing. A conclusione della formazione in aula, per poter conseguire il riconoscimento internazionale di Terapeuta per la Schema Therapy è possibile svolgere le 20 ore di Supervisione interna con un terapeuta certificato, più 5 ore di valutazione dei video, di cui 4 da un Supervisore interno e 1 da un Supervisore esterno.

Le supervisioni sono da pagarsi separatamente rispetto alla quota di iscrizione al Training.

LOCANDINA SCARICABILE QuI

MODULO D’ISCRIZIONE SCARICABILE Qui