Se vuoi la pace, prepara la pace: Cambiare copione si può
22 ottobre 2022, Bergamo
Sintema Scuola Couseling Professionale
www.sintema.info.it
Il Covegno, promosso da Sintema SAS – società di formazione e
consulenza che interagisce con il mondo della scuola, dei servizi sociali
e sanitari e delle aziende – mette a tema una questione di grande
attualità e interesse.

OPEN DAY A BERGAMO! IL 22 OTTOBRE 2022

Sabato 22 OTTOBRE 2022  si svolgerà a Bergamo, presso il Teatro S.Andrea, in via Porta Dipinta 37,  Bergamo Alta, dalle 9.30 alle 12.30 , l’OPEN DAY della nuova Scuola di Counselling Professionale SINTEMA, che quest’anno avrà le dimensioni di un CONVEGNO sul tema della Pace. 

“Se vuoi la pace, prepara la pace: cambiare copione si puo'” 

Siete tutti invitati! Non occorre nessuna iscrizione, basta un po’ di curiosità. 

SINTEMA COUNSELLING

Guarda su YouTube l’intervista a Luigi Regoliosi sul Counselling  psicopedagogico                                               http://www.youtube.com/watch?v=5G0rwj3Cowc

Sintema è una piccola società a cui fanno capo alcuni professionisti (psicologi e counsellor) che operano nel campo della consulenza,della formazione, della relazione d’aiuto. 

Il counselling è una particolare forma di consulenza (disciplinata dalla legge 4/2013), che può essere offerta a singoli, coppie, gruppi e organizzazioni.

Tra le iniziative e i servizi offerti da Sintema segnaliamo:

1. La Scuola di counselling professionale, che ha come scopo la formazione alle competenze di counselling, con il conseguimento del Diploma di “Counsellor Professionista” riconosciuto dal C.N.C.P. (“Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti”) (L. 4/13)

Nata nel 2006, la Scuola Sintema ha suscitato da subito grande attenzione tra gli operatori del settore (psicologi, assistenti sociali, educatori, insegnanti infermieri professionali e operatori sanitari, consulenti aziendali…).

Ogni anno sono attivi tre cicli formativi, che coinvolgono 60 allievi.

Finora hanno frequentato la Scuola più di 130 allievi. 

2Altre proposte formative : Seminari brevi, stages residenziali, giornate di formazione rivolte a psicologi, assistenti sociali, educatori, insegnanti, operatori sociosanitari.                                                    

Alcune iniziative sono promosse direttamente da Sintema, e vengono pubblicizzate periodicamente alla nostra rete di relazioni.

Ma Sintema è anche disponibile a progettare e organizzare percorsi formativi ad hoc, su richiesta di enti e organizzazioni.

3. Servizio di counselling personaleconsulenza psicologica e pedagogica  rivolta a singoli, coppie, gruppi.

I colloqui possono svolgersi presso la sede di Sintema sas, a Bergamo, o presso uno studio a Brescia, a noi collegato.

4. Consulenza alle organizzazioni.consulenza sui processi organizzativi e accompagnamento nelle fasi ci cambiamento aziendale, work shop formativi, interventi di coaching rivolti ad aziende di piccole e grandi dimensioni, organizzazioni profit e non profit,  enti ed istituzioni.

Per ulteriori informazioni fate riferimento alle diverse voci del menù.