Master in sessuologia clinica - Sincrono   MASTER IN SESSUOLOGIA CLINICA – SINCRONO   Direzione scientifica: Daniel Giunti e Davide Dèttore   Dal 14 gennaio al 17 dicembre 2023 in modalità webinar in diretta con i docenti 204 ore formative 150 ECM per il triennio 2023-2025   Attraverso il master il partecipante sarà in grado di inquadrare a livello diagnostico ed effettuare consulenza sulla maggior parte delle tematiche della sessualità tipica atipica e di gran parte delle popolazioni specifiche ed effettuare interventi terapeutici individuali e di coppia, sulle principali disfunzioni sessuali e altri disturbi della sfera sessuale.   I contenuti del master sono stati sviluppati in un’ottica integrata e comprensiva di tutte le sfaccettature dell’identità e dell’orientamento sessuale, caratteristica di tutti gli interventi clinici e formativi del Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte e dell’Istituto Italiano di Sessuologia Integrata.  Al termine del Master sarà possibile fare un colloquio di selezione per il “Servizio sessuologico online” del Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte.  
ISCRIVITI SUBITO!      
 DIREZIONE SCIENTIFICA
  Daniel Giunti Daniel Giunti   Psicologo psicoterapeuta e sessuologo, è fondatore del Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte, creatore del canale instagram @sessuologia che con quasi mezzo milione di followers si spende quotidianamente per la promozione dell’educazione e del benessere sessuale tra i giovani. Nel 2019 ha realizzato la prima edizione del Festival della Sessuologia e nel 2021 la seconda.  
Davide Dèttore Davide Dèttore   Psicologo e psicoterapeuta, è Professore Ordinario di Psicologia Clinica, Dipartimento di Scienze della Salute – Università di Firenze, ed è Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia. È stato responsabile del reparto per il Disturbo Ossessivo-Compulsivo Resistente della clinica psichiatrica Poggio Sereno di Fiesole (FI) e coordinatore del progetto “Sexual Offenders” presso il carcere di Prato.    

STRUTTURA E DURATA   Il master ha una durata complessiva di 204 ore di lezioni in diretta con i docenti che si terranno dal 14 gennaio 2023 al 17 dicembre 2023 ed è articolato in  3 moduli:     Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale tipico e atipico

Modulo A (60 ore – 50 ECM)   Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale tipico e atipico: elementi di sessuologia generale, sessualità delle popolazioni specifiche e psicologia della devianza sessuale   Il modulo A si terrà in modalità webinar in diretta con i docenti e si svolgerà dal 14 gennaio 2023 al 12 marzo 2023.   Frequentando il corso di 1° livello (modulo A) si otterrà la qualifica di “Esperto in sessualità tipica e atipica” con la possibilità di essere inseriti nell’albo interno dell’Istituto Italiano di Sessuologia Integrata.
  VAI AL PROGRAMMA

      La consulenza in sessuologia generale, delle popolazioni specifiche e della devianza sessuale

Modulo B (60 ore – 50 ECM)   La consulenza in sessuologia generale, delle popolazioni specifiche e della devianza sessuale   Il modulo B si terrà in modalità webinar in diretta con i docenti e si svolgerà dal 1 aprile 2023 all’11 giugno 2023.   Frequentando il corso di 2° livello (moduli A+B) si otterrà la qualifica di “Consulente in sessualità tipica e atipica” con la possibilità di essere inseriti nell’albo interno dell’Istituto Italiano di Sessuologia Integrata.
  VAI AL PROGRAMMA    

  Tecniche d'intervento per Disfunzioni Sessuali e Disturbi della Sessualità Tipica e Atipica

Modulo C (84 ore – 50 ECM)   Tecniche d’intervento per Disfunzioni Sessuali e Disturbi della Sessualità Tipica e Atipica   Il modulo C si terrà in modalità webinar in diretta con i docenti e si svolgerà dal 16 settembre 2023 al 17 dicembre 2023.   Frequentando il master (moduli A+B+C) si otterrà la qualifica di “Sessuologo clinico” con la possibilità di essere inseriti nell’albo interno dell’Istituto Italiano di Sessuologia Integrata*.   *Al fine del conseguimento del titolo di “Sessuologo Clinico” è necessario completare tutto il master comprensivo delle 40 ore di supervisione previste.   VAI AL PROGRAMMA