Associazione Unialeph prosegue nella propria mission: lavorare affinché armonia, dialogo e consapevolezza possano abitare sempre più dentro di noi e nella nostra società.

È sicuramente un processo lungo e complesso, come ogni giorno non cessiamo di scoprire in tutto ciò che accade in noi ed intorno a noi.
Per questo proseguiamo raddoppiando l’impegno, in modo da poter offrire a tutti i Soci la possibilità di seguire i seminari, oltreché in presenza – per chi ne ha la possibilità – anche a distanza, collegandosi comodamente sul proprio computer da casa.
Può inoltre essere una bellissima esperienza, quella di connettersi al seminario con un gruppo di amici che condividono questa ricerca, invitandoli a casa propria!

Anche i seminari UniAleph ONLINE sono:
– Validi per il percorso formativo UniAleph quinquennale
– Accreditati MIUR (validi per la formazione del personale docente)

Seguire il seminario ONLINE vi da anche la possibilità di riunirvi in gruppi per poterlo vedere insieme e dividere così il costo dello stesso, e vi permette di avere una maggiore elasticità rispetto a quando e come seguirlo.

PROSSIMO SEMINARIO:
16 – 18 ottobre 2020, Armeno (NO)

SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI DAL MONDO

Nuove narrazioni interiori attraverso sogni, metafore, miti ed archetipi, per diventare leader di pace in un mondo alla rovescia.

L’anno che stiamo attraversando è davvero pregno di eventi che segneranno la storia della nostra vita e della nostra società.
Oggi più che mai abbiamo bisogno di rielaborare, approfondire, comprendere quanto ci è accaduto, quanto sia accaduto ai nostri cari.
Accanto a questo è bene tenere sempre alta la vigilanza su ciò che, sempre più precipitosamente, sta accadendo sulla scena sociale e politica, sulle svolte epocali che stanno portando verso direzioni ancora poco limpide, il nostro futuro.
L’insieme di questi aspetti rende quanto mai fondamentale la capacità di rimanere centrati, radicati e consapevoli delle nostre potenzialità, come individui e come comunità.

Una chiave preziosa per entrare nelle profondità di questa necessaria elaborazione interiore, è quella del linguaggio metaforico, del linguaggio dei sogni e degli archetipi.
In questo seminario avremo modo di scendere nelle profondità di noi stessi per scoprire le logiche paradossali dei linguaggi figurati ed evocativi, in modo da poter entrare in dialogo con le parti di noi più sagge ed elevate per poterci ricaricare di un’energia illuminata e sapiente.

Se desideri partecipare al seminario in presenza:

ISCRIVITI AL SEMINARIO CON PARTECIPAZIONE FISICA

Se desideri seguire il seminario in versione telematica, online:

ISCRIVITI AL SEMINARIO IN VERSIONE TELEMATICA

UniAleph <[email protected]>