Smart Working emergenziale:

aspetti giuridici e psicosociali

progetto Recognize and Change


Martedì 19 gennaio 2021
dalle ore 17,30 alle ore 19,00

Il webinar affronta la dimensione psicosociale e giuridica dell’impatto che il lavoro agile emergenziale ha avuto sui diritti e nel vissuto della donna lavoratrice e dei lavoratori più vulnerabili.
Ne discutono: Anna Fenoglio con Chiara Ghislieri
Modera: Federica Turco

Il webinar sarà introdotto dal saluto di Marco Alessandro Giusta – assessore ai diritti, politiche giovanili, multiculturalità e cooperazione internazionale della Città di Torino, a cui farà seguito una sintetica presentazione del progetto Recognize and Change a cura della Project Manager.

su zoom

Anna Fenoglio. Professoressa associata in Diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.
Principali interessi di ricerca: l’orario di lavoro; la disciplina dei contratti di lavoro non standard; le dimissioni dei lavoratori; la conciliazione fra vita professionale e familiare; il lavoro agile.
Chiara Ghislieri. Professoressa associata in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino.
Principali interessi di ricerca: Lavoro e benessere nelle organizzazioni
Federica Turco. Professoressa a contratto di semiotica del gender presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’ Università degli Studi di Torino, componente comitato di gestione e responsabile della ricerca e della comunicazione CIRSDe (Centro Interdisciplinare di Ricerche e Studi delle Donne e di Genere – UNITO).
Principali interessi di ricerca: campagne e strategie di comunicazione sociale e il territorio, le pari opportunità e gli studi di genere, la comunicazione dei grandi eventi e la semiotica dello spazio.