SUMMIT HSU 2021: 30 e 31 ottobre a Fano: aperte le prenotazioni

Aghape Bioassociazione per lo Sviluppo Umano, l’Ambiente, la Salute e il Lavoro APS

 www.aghape.it Dona il tuo 5×1000 a Aghape  Bioassociazione & Health Science University. CF 90047580379

SUMMIT HSU 2021  
Fano, 30 e 31 ottobre 2021


P
ersone     Pianeta      Prosperità   

umanità al bivio


Il secondo grande appuntamento HSU nasce da una coincidenza incredibile: le stesse date del G20 a Roma. Ecco che allora propria la HSU vuole riunire esperti di tutte le discipline per dare la prospettiva di un mondo e di una vita nuova, possibile, sostenibile, non disumanizzata. Un mondo dove la parola Pianeta non sia manovra etichettata come transizione ecologica ma un ritorno autentico all’amore per la natura in tutte le sue forme ed espressioni. Un mondo dove la parola Persone non sia numero, consumatore, oggetto di sperimentazioni di massa o gregge, ma un essere unico e sacro con peculiarità irripetibili. Un mondo dove il termine Prosperità non sia territorio di oligarchie e multinazionali, dove il profitto non sia fine ultimo di ogni azione, dove circolarità è un vivere quotidiano basato sulla consapevolezza delle capacità di ogni essere umano.

Tutti coloro che hanno fatto della ricerca autentica e della consapevolezza la propria ragione di vita, non possono tacere, non possono restare inermi. Devono necessariamente mettere in campo intelligenza e cuore per costruire quella “voce unica e coraggiosa” che apra un varco per l’evoluzione umana verso la sua più piena e alta espressione.


E’ necessario un preambolo: dopo aver deciso la data del 30 e 31 ottobre abbiamo fatto una verifica per capire se ci fossero, in quelle date, eventi concomitanti importanti.  La scoperta: nelle stesse giornate, proprio a Roma, il vertice G20 sui temi che abbiamo messo nel titolo. Il messaggio, la coincidenza, ci è sembrata troppo importante per essere ignorata, così abbiamo dato una virata al tema originale del secondo grande appuntamento HSU e abbiamo creato un nuovo programma.

La salute sarà sempre centrale nella HSU, perché Salute pretende l’equilibrio di tutte le dimensioni della vita umana. Abbiamo, pertanto, suddiviso la parola salute nelle sue variabili fondanti: persone, pianeta, prosperità, per dare una risposta concreta e alternativa a quanto i governi stanno predisponendo. Una visione d’insieme con una lettura autentica, non plagiata da interessi personali, politici ed economici.

Gli ultimi due anni, con le sue assurde conseguenze, ci marchiano la pelle e pretendono un alzarsi in piedi, pretendono ” una voce unica e coraggiosa” di chi non vuole cedere la propria libertà.  In questi ultimi anni stiamo assistendo a quanto di più aberrante l’essere umano sa fare: la ghettizzazione, l’isolamento, la discriminazione, la coercizione.  Tutti coloro che hanno fatto della ricerca autentica e della consapevolezza la propria ragione di vita, non possono tacere, non possono restare inermi. Devono necessariamente mettere in campo intelligenza e cuore per costruire quella “voce unica e coraggiosa” che apra un varco per l’evoluzione umana verso la sua più piena e alta espressione. Questa è una responsabilità verso sé stessi e verso quel futuro che oggi è al bivio.

La HSU è simbolo di persone libere, pensanti, amorevoli, che onorano la vita e operano secondo le leggi della natura, così perfette e ineguagliabili.

Ecco che allora propria la HSU vuole riunire esperti di tutte le discipline per dare forma e contenuto ad una vita vera, umana, sostenibile. Per dare la prospettiva di un mondo nuovo, possibile, non disumanizzato. Un mondo dove la parola Pianeta non sia manovra etichettata come transizione ecologica ma un ritorno autentico all’amore per la natura in tutte le sue forme ed espressioni. Un mondo dove la parola Persone non sia numero, consumatore, oggetto di sperimentazioni di massa o gregge, ma un essere unico e sacro con peculiarità irripetibili. Un mondo dove il termine Prosperità non sia territorio di oligarchie e multinazionali, dove il profitto non sia fine ultimo di ogni azione, dove circolarità è un vivere quotidiano basato sulla consapevolezza delle capacità di ogni essere umano.

La HSU o Natural Hygiene o Health Science o Igienismo non è solo sinonimo di alimentazione naturale o di “cura della non cura”. E’ una filosofia di vita, concreta e misurabile, che porta a risultati tangibili di benessere personale e collettivo. La HSU ha come baricentro il rispetto delle necessità fisiche, psichiche, spirituali, etiche ed estetiche di ogni essere umano e la profonda consapevolezza dell’indissolubile legame che esiste tra Uomo e Creato.

Fiorenza Guarino, presidente Aghape e direttrice HSU


Contributo alle spese organizzative

Per partecipare in Presenza al Summit HSU 2021: 80 euro per le due giornate, 45 euro 1 giornata

Per partecipare via Zoom al Summit HSU 2021: 100 euro per le due giornate, 60 euro per 1 giornata. Il prezzo Zoom è lievemente superiore, coerentemente al nostro pensiero, che vuole incentivare la presenza e ridurre l’utilizzo della tecnologia solo ai casi di vera necessità

Mangiare e dormire: è’ possibile dormire e mangiare nella stessa sede del Summit , fino ad esaurimento posti. Pacchetto completo euro 115 ( il pacchetto comprende: break, pranzo e cena del sabato, pernottamento, colazione, break e pranzo della domenica. Stile alimentare igienista)

Prenotazioni: [email protected]328 050 8302[email protected] 347 4738159[email protected]; 335 1997815


Programma di massima ( i relatori citati sono già confermati. Attendiamo risposta da alcuni nomi significativi che abbiamo interpellato per l’intervento del sabato pomeriggio)

Sabato

10:00     Fiorenza Guarino apertura lavori e introduzione

10.30     Avv. Edoardo Polacco: cosa sta succedendo davvero?

11.45     Valdo Vaccaro: Persona e Salute: Quale nuova strada?

13.00     pausa pranzo

14.45     ( in via di definizione) Persona e Società: Quale nuova strada?

16.00     Fabiuccio Maggiore: Prosperità: Dal signoraggio bancario ad una nuova economia

18.00     Tavola Rotonda con il pubblico: una proposta concreta dal Summit HSU

20.30     cena

22.00     spettacolo

Domenica

9.30       Valentino Di Benedetto: Persona e Pianeta: Terra, ambiente, risorse, agricoltura 

10.45     Renato Marini: Persona e Spiritualità: una dimensione umana imprescindibile.

12.30     pranzo

14.00     Modello TED Talks, idee che vale la pena di diffondere: su prenotazione è possibile candidarsi per interventi brevi di 10 minuti.

16.30     Chiusura Lavori

Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University
Imola, via Vaini 8  Tel. 335 199 7815 |  [email protected]

www.aghape.it
www.facebook.com/Aghapeperlosviluppoumano
www. Ecev Laboratorio Misurazioni Energetico Vibrazionali

www.hsu.aghape.it
www.facebook.com/healthscienceuniversity

www.ambiente.aghape.it
www.bottega del riciclo d’arte e di mestieri