Terapia dei Sistemi Familiari Interni (IFS) con Frank Anderson e in omaggio un Corso on demand di 50 ore sul Trauma recovery che riconosce 50 crediti ECM!

L’Internal Family Systems (IFS) identifica molteplici sub-personalità o “famiglie” all’interno del sistema mentale di ogni persona. Queste sub-personalità consistono in parti ferite ed emozioni dolorose come la rabbia e la vergogna, e parti che cercano di controllare e proteggere l’individuo da tali sensazioni.

La Terapia dei Sistemi Familiari Interni si caratterizza come un approccio non-patologizzante e radicato su solidi presupposti neuroscientifici.

È un metodo di trattamento in grado di curare nel profondo anche i traumi più complessi: come afferma Bessel van der Kolktutti i clinici dovrebbero conoscerlo!

La Terapia dei Sistemi Familiari Interni (IFS): una guida step-by-step con Frank Anderson

Testo alternativo

In questa MasterClass di 18 ore di formazione specialistica, Frank Anderson ti insegnerà ad integrare l’IFS nella tua pratica clinica, affinché i tuoi pazienti possano davvero sperimentare il potere trasformativo dell’IFS.

Il corso è composto da 6 video lezioni di 3 ore ciascuna, tutte corredate da materiali didattici.

1. Acquisire competenza nel rivolgersi alle parti protettive

2. Guarire il trauma da attaccamento attraverso la terapia dei Sistemi Familiari Interni

3. Risolvere le cause profonde dei trigger parentali con la terapia dei Sistemi Familiari Interni

4. Affrontare la vergogna e l’abuso di sostanze attraverso la terapia dei Sistemi Familiari Interni

5. Lavorare con pazienti LGBTQIA+ attraverso le lenti della terapia dei Sistemi Familiari Interni

6. Accedere al Sé Superiore nel lavoro con la terapia dei Sistemi Familiari Interni

In OMAGGIO Corso Ondemand

con 50 crediti ECM

L’iscrizione alla MasterClass di Frank Anderson ti permette di avere in OMAGGIO il corso ondemand di 50 ore “Trauma Recovery: l’intervento terapeutico su Stress, Trauma e impatto COVID19“, utile al rilascio dei 50 crediti ECM per il 2021.

Testo alternativo

Dr Frank Anderson

Frank Anderson, MD, è un istruttore clinico in psichiatria presso la Harvard Medical School. È sia psichiatra che psicoterapeuta ed è specializzato nel trattamento di traumi e dissociazione. Integra le conoscenze delle neuroscienze con il modello di terapia Internal Family Systems (Terapia dei Sistemi Familiari Interni) IFS. Frank Anderson è un lead trainer presso l’IFS Institute con Richard Schwartz e mantiene una lunga affiliazione con il Trauma Center di Bessel van der Kolk. È consulente della International Association of Trauma Professionals (IATP) ed è stato l’ex presidente e direttore della Foundation for Self-Leadership. Frank Anderson tiene numerose conferenze sulla neurobiologia del disturbo da stress post-traumatico e della dissociazione, così come sull’approccio IFS. Assieme a Richard Schwartz ha scritto “Internal Family Systems Skills Training Manual: Trauma-Informed Treatment for Anxiety, Depression, PTSD & Substance Abuse“. Recentemente è stato coautore del Manuale di formazione sulle abilità dei sistemi familiari interni. Il Dr. Anderson mantiene uno studio privato a Concord, MA.

Testo alternativo