TERAPIA BREVE PER FOBIE SPECIFICHE, PUBLIC SPEAKING E ANSIA DA PERFORMANCE
                       Workshop 11 e 12 Marzo, Online
Docente: Gerry Grassi Come aiutare i pazienti a superare esami, prove sportive e performance?

A parlare in pubblico, in una riunione o per presentare un progetto? O a vincere la paura dell’aereo, di guidare o degli aghi?
In questo workshop, altamente pratico, verranno affrontati 3 categorie di problemi specifici:   1) Public speaking: un’abilità che si trasforma in paura; un timore diffuso che diventa fonte di stress e di ansia, comportando preoccupazione ed evitamento della situazione.   2) Ansia da performance: la paura di non riuscire e di fallire di fronte a un evento di vita. Un timore esagerato e ingiustificato che impedisce di mettersi in gioco.   3) Fobie Specifiche: le paure irrazionali e immotivate legate ad eventi, situazioni ed oggetti che possono modificare il comportamento della persona fino all’evitamento completo.   Le Terapie Brevi utilizzano interventi che mirano a modificare la percezione della realtà minacciosa: grazie a comunicazioni strategiche, e a tecniche dirette, indirette e paradossali, è possibile aiutare il paziente a eliminare i comportamenti che mantengono il problema, scoprire le proprie risorse e individuare le strategie più adatte per raggiungere la soluzione, nel giro di poche sedute (meno di dieci).   Se sei un professionista interessato ad apprendere nuove pratiche di intervento utili per le problematiche elencate, allora questo evento fa al caso tuo.
Sarà tenuto da Dott. Gerry Grassi, psicologo e psicoterapeuta strategico, esperto in persuasione e microespressioni facciali.   Il workshop è esclusivamente riservato a studenti di Psicologia, Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri e Medici abilitati all’esercizio della psicoterapia

Orario:  Sabato – ore 9:30-17:30  Domenica ore 9:30-16:30 
I posti sono limitati   Prezzo: 300€ + iva ­ ISCRIVITI   ­ ­ ­ ­