Segnalazione di un ciclo di lavori sul Futuro della Sanità italiana – Outlook

Ciclo di lavori sul futuro della Sanità italiana.
Tre appuntamenti su WEB sotto forma di Think Tank – laboratorio di idee, il primo dei quali si svolgerà il 21 settembre prossimo dalle 15:00 alle 18:00 e gli altri nel mese di ottobre e novembre secondo il calendario che trova nel programma (PROGRAMMA). Gli appuntamenti sono aperti al pubblico con iscrizione (ISCRIZIONE).
Di cosa si tratta?
La pandemia ha evidenziato la necessità di avere un sistema sanitario funzionante sia nell’ambito del territorio sia in quello dell’ospedale, con la capacità di rapidi adattamenti e flessibile alle nuove necessità come la malattia trasmissibile che ci ha travolti. Dopo anni di disinvestimento si apre ora una fase di investimenti che richiede grande ponderazione per allocare risorse dove effettivamente si annidano le maggiori necessità per il benessere dei cittadini.
la Toscana ha avviato un profondo cambiamento dell’oncologia regionale sul modello domicilio-territorio-ospedale. Muovendosi per prima, questa Regione farà esperienze nell’affrontare situazioni e risolvere problemi a vantaggio di tutte le altre Regioni. Si apre così un laboratorio di cambiamento di valore nazionale.
La partecipazione al ciclo è libera e gratuita con iscrizione (ISCRIZIONE).
Cordialmente, Giuseppe Orzati
VAI AL PROGRAMMA DEL CICLO VAI ALL’ISCRIZIONE GRATUITA