Martedì 20 aprile
Ore 17.00
Il training si rivolge a genitori, Educatori, Insegnanti , Assistenti Sociali, Psicologi, coinvolti nella cura ed educazione di bambini e ragazzi in Età Evolutiva.
Obiettivo del corso è quello di promuovere le competenze nella pratica della Mindfulness utili a sviluppare resilienza negli adulti, negli adolescenti e nei bambini che si trovano a vivere eventi difficili, imprevedibili o sfidanti, come la situazione attuale.
Mindfulness e resilienza ci possono sostenere nell’affrontare paura, malattia, ansia e preoccupazioni, frustrazioni, conflittualità, separazioni e perdite.
Il Training intende sviluppare nei partecipanti competenze teoriche e pratiche che possono rappresentare una risorsa personale per gli adulti ed essere proposte a bambini e adolescenti.
Articolazione: il Training è strutturato in 4 incontri dal vivo che si svolgeranno il Martedì a partire dal 20 Aprile 2021, dalle 17.00 alle 19.00 fino all’11 Maggio 2021, in modalità online (sulla piattaforma Zoom) per un massimo di 20 partecipanti.
Gli incontri saranno teorici ed esperienziali.
Il materiale e le pratiche saranno condivisi con i partecipanti a conclusione di ogni modulo.
Ai partecipanti sarà richiesto di praticare quotidianamente, tra un incontro e il successivo.
Il Training è aperto a tutti, non è necessario avere esperienze pregresse di Mindfulness. Per ricevere il programma scrivere a: [email protected]
L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Mindfulness di Milano.
Per iscriversi compilare il format online alla pagina:
https://centromindfulnessmilano.com/event/training-mindfulness-e-resilienza-per-leta-evolutiva-elsa-chiesa-e-alice-baroni/