Aghape Bioassociazione per lo Sviluppo Umano, l’Ambiente, la Salute e il Lavoro APS

 www.aghape.it

 

LA VACANZA SALUTISTA
rilassante, divertente e igienista

a Villa San Biagio, terrazza sul  mare di Fano (PU)

Periodi

dal 3 al 10 aprile 2021

dal 26 giugno al 3 luglio 2021

dall’11 al 18 settembre 2021

Stai cercando di disintossicare il corpo e rafforzare il sistema immunitario?

Sei esausto e devitalizzato?

La tua mente è annebbiata, la tua digestione è lenta o semplicemente senti che non sei al meglio della tua forma fisica e psichica?

Ti serve una sferzata di giovinezza e di energia?

La maggior parte delle persone sta sacrificando la propria salute e il benessere personale per stare al passo con le esigenze della vita. Di conseguenza soffrono, sono esausti, nutrizionalmente carenti e combattono grandi disagi fisici e interiori. Sanno che hanno bisogno di fare qualcosa per cambiare la loro vita e hanno anche il profondo desiderio di farlo, ma non sanno come o dove iniziare!

Quella che ti proponiamo è una vacanza rigenerante, pensata per stimolare e sostenere l’innata capacità del corpo all’autoguarigione e a ritrovare il suo benessere. Attraverso uno stile di vita alimentare e comportamentale igienista e attività che soddisfano le esigenze più profonde di ogni essere umano, ritroverai la tua piena forza, l’energia, la vitalità e un nuovo sguardo amorevole verso la vita e le sue meraviglie.

 

Il Luogo

HSU Natural Lifestyle Experience  è un soggiorno di una settimana proposto, per ora, in tre periodi dell’anno: primavera, estate e fine estate.

Il luogo che abbiamo scelto è di una bellezza che commuove. Siamo in una casa di spiritualità, appoggiata su una dolce collina traboccante di alberi maestosi che toccano il mare e lo osservano nei suoi lenti e furiosi movimenti, ne respirano ogni traccia, ne raccolgono gli spruzzi. Il silenzio, la pace e la natura sono i sovrani assoluti di questo regno incantato. E’ qui, in questa atmosfera quasi rarefatta, che vogliamo accogliervi, per darvi in solo abbraccio degli occhi, tutte le più grandi meraviglie: il mare, il bosco, la collina uniti alla bellezza che anche l’ Uomo sa creare attraverso architetture mirabili e giardini fiabeschi.

Durante il tuo soggiorno, un team qualificato e dedicato lavorerà con competenza e calore umano per aiutarti a raggiungere il massimo livello di salute e benessere . Questo programma è un inizio per chiunque desideri trasformare e migliorare la propria salute fisica, mentale e spirituale. Utilizzeremo il cibo come medicina e ti offriremo l’ambiente più nutriente per iniziare una vera e propria trasformazione!

 

Cosa farai?

Imparerai a conoscere il tuo corpo, scoprirai cibi nuovi ed eccitanti da preparare e consumare, conoscerai l’abbondanza delle piante crude più nutrienti, alimenti e bevande a base alcalina e ricchi di enzimi. Non è un programma basato sulle restrizioni o i sacrifici,  si tratta di rifornimento cellulare e ripristino di energia vitale! Quando tutte le tossine emotive, ambientali e dietetiche vengono eliminate, il sistema immunitario può riposare e concentrarsi sul meraviglioso lavoro di liberarsi da infezioni indesiderate, rimuovendo i materiali tossici che ha immagazzinato in passato e soprattutto costruendo nuove cellule in modo da rigenerare tessuti e organi danneggiati.

Crescerai emotivamente, ti sentirai più forte e sarai connesso a persone belle e affini che vivranno questo viaggio insieme a te. Sentirai crescere la fiducia nelle tue capacità di ripristinare una forte vitalità e comincerai a vedere la migliore versione di te. Vedrai risultati già nei primi giorni! Acquisirai nuove abitudini e avrai iniziato insieme a noi la parte più difficile, il processo di disintossicazione. Quando tornerai a casa saprai

Il Programma Generale

Programma alimentare

Lo stile alimentare sarà puramente vegetale e igienista: costituito al 70 per cento da crudo e al 30% da cibi cotti. Un’alimentazione detossificante ed energizzante, essenziale per la disintossicazione del corpo, per il ripristino ottimale del sistema immunitario e metabolico, che osserva e  rispetta le combinazioni alimentari, i cicli circadiani, i metodi di cottura conservativi.

Formazione

Parte integrante della settimana sarà la formazione. Senza eccedere e con grande riguardo al riposo della mente, dedicheremo parte del tempo ad imparare come prenderci cura di noi stessi. Una formazione d’avanguardia ha sempre accompagnato la HSU. In un clima salottiero e naturalistico, all’ombra di generosi alberi mentre respiriamo gli effluvi del mare, affinchè il sapere entri in noi leggero come il respiro.

Controlli

Al tuo arrivo verranno rilevati alcuni parametri e avrai un colloquio individuale  e personalizzato. Solo per poter verificare, alla partenza, quanto una sola settimana vissuta in uno stile di vita naturale ed igienista modifica i parametri fisici in modo evidente e misurabile.

Massaggi, Bagni di Suono, Bagni di Sole, di Mare e di Natura

Parte integrante del programma sono anche massaggi, bagni di suono che avvolgono il corpo, ne innalzano le vibrazioni, accarezzano ogni cellula e cullano quel fiume vitale e ininterrotto che ci scorre nelle vene, rendendolo sempre più fluido e salubre. E bagni di sole, di mare, immersioni nella natura, in cammino alla scoperta di luoghi incontaminati.

Meditazione e Cerchi di Condivisione

Meditazione e Cerchi di Condivisione a scandire il tempo e la pace del nostro spirito ma anche la bellezza di sentirsi davvero in relazione con l’altro, Nell’amicizia più semplice, quella che cerca il bello, che è capace di sentire immediatamente che l’altro e parte con te, di te. E parlarsi, raccontarsi, ascoltarsi.

Relazioni

Nuove Amicizie e relazioni nutrienti con chi parla la nostra stessa lingua, condivide la nostra stessa sensibilità, il nostro sguardo amorevole sulla vita e ne riproduce le stesse attenzioni. Mentre ottieni un miglioramento della tua salute costruisci amicizie durature, ricordi indimenticabili e connessioni che durano una vita.

Attività fisica e respirazione

Attività fisica, esercizi e corsi di respirazione sono parte integrante del quotidiano. Non si prescinde dal movimento e da un buon respiro. Le prime pratiche per un buon vivere.

Escursioni

Escursioni nei meravigliosi panorami dei dintorni. Camminate al risveglio o in piena notte, alla ricerca delle sensazioni più nascoste del corpo e dell’anima. E scoprire luoghi, anfratti, angoli che, nella semplicità della natura, ci ridonano freschezza e stupore.

Tempo Libero

Un libro da leggere appiccicati al tronco di un albero, una nuotata nel mare che ci aspetta al piano di sotto, un quaderno dove raccontarsi a se stessi, sdraiati con lo sguardo lontano, oltre l’orizzonte, o persi nelle nuvole e guardarle mentre si allontano veloci sospinte da un vento improvviso.

Silenzio

.. e Silenzio, un silenzio che ti avvolge, il silenzio della natura fatto di suoni antichi ma anche un silenzio cercato, dovuto. Quel silenzio che dobbiamo abbracciare per calmare il rumore che portiamo dentro, per far depositare il superfluo, per ritrovare ciò che conta davvero.

Tempi e info

  • Arrivo previsto entro le ore 17 del 3 aprile e partenza prevista entro le ore 14 del 10 aprile.
  • E’ consigliabile partecipare a tutta la settimana.
  • Si potranno fare eccezioni per permanenze più brevi ma mai meno di tre giorni.
  • Posti disponibili limitati.
  • Prenotazioni per il periodo 3/10 aprile 2021: entro il 15 marzo 2021
  • Prenotazioni per il periodo dal 26 giugno al 3 luglio 2021: entro il 30 maggio 2021
  • Prenotazioni per il periodo dall’ 11 settembre al 18 settembre 2021: entro il 25 agosto 2021
  • Per informazioni: 335 1997815; 338 8392264;  [email protected]

I Costi

Il costo comprende:

  • i pernottamenti in camere singole, da 2 o 3 persone. colazione, spuntini durante la mattinata , merende durante il pomeriggio, pranzi e cene igieniste per tutto il periodo
  • tutte le attività previste nel programma e anche il piano formativo HSU sono comprese nella quota
  • In camera singola (poche disponibili) la quota è di 790 euro
  • In camera doppia la quota è di 740 euro
  • In camera tripla/quadrupla la quota è di 690 euro

 

Chi decide per i programma ridotto (con una permanenza minima di 3 giorni) il costo è di 120 euro al giorno.

 

Pagamento

  • Acconto euro 200 + tessera associativa (all’atto dell’iscrizione)
  • Rata di euro 200 alla data di chiusura delle iscrizioni
  • Saldo all’arrivo
  • Se, per qualsiasi motivo, non fosse possibile realizzare la vacanza, la somma versata verrà restituita interamente.
  • Prenotazione obbligatoria: tel. 338 8392264; 335 1997815;  [email protected]
    Effettuare il bonifico e inviare la contabile a  [email protected]
  • AGHAPE ASSOCIAZIONE
    BANCO POPOLARE
    IBAN: IT60K0503421007000000001577

Fiorenza Guarino

Presidente Aghape e Direttrice Health Science University

Imola, via Vaini 8  Tel. 335 199 7815 |  [email protected]

 

www.universitadellasalute.it

www.facebook.com/healthscienceuniversity

 

www.aghape.it

www.facebook.com/Aghapeperlosviluppoumano

 

www.ambiente.aghape.it

www.facebook.com/AghapeAmbiente