❓ C’è forse un deficit di narrazione della professione educativa, ovvero di cosa vuol dire essere/fare l’educatore/l’educatrice oggi, in questa società? E se quella educativa fosse una professione ancora poco raccontata, e per questo poco visibile e compresa nella sua dignità?

🗣️ In vista dell’AGORA’ DELLE EDUCATRICI E DEGLI EDUCATORI (25-26-27 maggio) vorremmo ascoltare #latuavoce. Ti va di raccontare la tua professione di #educatrice/#educatore: nei servizi, a scuola, nelle comunità, in strada, nelle carceri, nelle case, negli ospedali, nelle mille altre scene educative? In poche righe o con un testo più articolato.

✍️ Raccontare quello che vedi stando accanto alle storie, le riflessioni che come équipe fate, le domande che ti porti a casa la sera o a fine turno la mattina, le riflessioni che senti importante condividere oggi perché la dignità della professione educativa sia maggiormente riconosciuta.

📩 Invia ad [email protected]. La rivista si occuperà di rilanciare sui canali social e nel sito www.animazionesociale.it. Oppure scrivi qui sotto nei commenti. Grazie.

🎟 Se vuoi partecipare all’AGORA’ DELLE EDUCATRICI E DEGLI EDUCATORI (online o in presenza a Torino) iscriviti qui: bit.ly/3lWbLeX

#ladignitàdellaprofessioneducativa #lamiavoce #essereeducatriceoggi #essereeducatoreoggi