Prossimi eventi a Genova        
Diventa il mentore che avresti voluto avere! Partecipa al prossimo corso per aspiranti mentori di giovani dal mondo – Genova 20 e 21 gennaio 2024
  
Iscrizioni aperte Nella tua vita hai sicuramente incontrato persone che hanno avuto un ruolo importante, hai mai pensato che anche tu potresti essere un buon riferimento per qualcuno?

Tanti giovani si trovano soli sul nostro territorio, senza genitori o adulti di riferimento – questo aggrava le loro difficoltà e mette a rischio i loro diritti. 
Diventando mentore potresti contribuire al cambiamento nella vita di un giovane dal mondo attraverso la tua presenza e partecipazione!

Nell’ambito del progetto RoAD – Road to Adulthood co-finanziato dall’Unione Europea, nel mese di gennaio Defence for Children Italia organizza un nuovo percorso formativo per cittadini aspiranti mentori di giovani dal mondo con i seguenti orari:

Sessione 1: sabato 20 gennaio dalle 9.30 alle 17.30
Sessione 2: domenica 21 gennaio dalle 9.30 alle 17.30
Sessione 3 – approfondimento legale: martedi 30 gennaio dalle 17.30 alle 19.30


Il corso si svolgerà nella sede sociale di Defence for Children Italia in Piazza Don Andrea Gallo a Genova.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Per informazioni: [email protected] – 010089905 oppure visita il nostro sito!   Iscriviti qui!      
SAVE THE DATE – Evento finale RoAD to Adulthood
25 gennaio 2024

  
Aperitivo, musica e condivisione
A conclusione dell’iniziativa europea RoAD to Adulthood-La strada per l’età adulta – Percorsi di cittadinanza attiva e accompagnamento verso l’età adulta, il 25 gennaio a partire dalle 17.30 nella sede sociale di Piazza Don Gallo, Defence for Children Italia organizza un serata aperta alla cittadinanza di presentazione dei risultati del progetto, attraverso l’esperienza diretta di giovani, volontari e operatori coinvolti. 

La serata prevede aperitivo, musica e scambio con i protagonisti dell’iniziativa e la condivisione dei futuri passi per continuare a sostenere i percorsi di mentoring per giovani dal mondo sul territorio genovese. 

Confermaci la tua presenza a [email protected]      Ultime Pubblicazioni  
Linee guida per l’implementazione di programmi di mentoring sociale per minorenni stranieri non accompagnati e giovani adulti

Questi orientamenti si basano sull’expertise che Mentoring Europe (Paesi Bassi) ha condiviso nell’ambito del progetto europeo RoAD: RoAD to Adulthood – Mentorship to help unaccompanied Minors navigate adulthood, co-finanziato dal’Unione Europea.   Leggi di più     Just Closer – Ricerca Partecipata: la voce dei minorenni coinvolti in procedimenti penali in Italia
Risultato di una ricerca condotta da giovani e minorenni nell’ambito del progetto Just Closer, co-finanziato dall’Unione Europea. Questo è stato fatto attraverso una serie di metodi di ricerca partecipativa e guidata dai minorenni, come interviste e focus group.   Leggi di più     Politica di Protezione e Benessere di Defence for Children Italia

Questo documento di Protezione e Benessere delle persone minorenni è il risultato di aggiornamenti e consultazioni con stakeholders nazionali e internazionali e informata da ragazze e ragazzi che in questi anni hanno participato alle nostre attività. 
    Leggi di più