Ultima chiamata per il primo incontro del percorso:


CHIEDI AIUTO AI FILM, RACCONTARSI CON IL CINELANGAGE.

Giovedì 26 Novembre

ore 18-19.30 in streaming

I RUOLI DEL FEMMINILE: “LE VERITA'” di Hirokazu Kore’eda

 

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne del 25 Novembre, il Centro Studi Psicologia Immagine con il patrocinio dell’Associazione di Promozione Sociale La Tenda della Luna che opera a Torino per prevenire e contrastare la violenza di genere, presentano il programma Donne allo Specchio


In allegato la locandina con il programma completo

DonneAlloSpecchio

Informazioni:

CineLangage è una tecnica interattiva che utilizza i film e le sequenze filmiche per esplorare le emozioni, comunicarle e rielaborarle attraverso il confronto con l’altro, ai fini di poter raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, favorendo la gestione delle relazioni e l’integrazione tra punti di vista differenti. Gli incontri di CineLangage sono costruiti sull’esperienza dell’immagine audiovisiva e in questo ciclo saranno incentrati sulla scoperta e l’approfondimento di 4 film di eccellenza individuati nella produzione internazionale.

Gli incontri di CineLangage offrono spunti e repertori a tema per il lavoro sul campo e l’applicazione in diversi ambiti di formazione permanente della persona, dell’educazione e nelle relazioni d’aiuto. Sono rivolti a psicologi, educatori, insegnanti, semplici appassionati di cinema, operatori sociali, cittadini e sono co-condotti da Umberto Mosca, film educator e critico cinematografico e Martina Zilio, psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale e familiare.

 

Per iscriversi:

La partecipazione al programma prevede un contributo di 20 euro a lezione (con la possibilità di un forfait di 70 euro in caso di partecipazione a tutti e 4 gli incontri). È possibile partecipare ai singoli incontri. 

La partecipazione al ciclo completo prevede un attestato di frequenza. 

Per finalizzare l’iscrizione effettua un bonifico bancario

Intestatario: ZILIO MARTINA 

Iban: IT20H0306931030100000065349

Scrivici e invia la ricevuta di pagamento, in modo tale da poter ricevere il link per partecipare all’incontro su piattaforma Meet all’indirizzo: [email protected]