Skip to main content

Educhiamo al digitale 28 novembre on line

quarta giornata nazionale dite

Quarta Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche

L’ “Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo” presenta

il 28 novembre 2020 in diretta su YOUTUBE
la 4°
 Giornata Nazionale in materia di Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo

EDUCHIAMO AL DIGITALE

L’evento rappresenta una giornata formativa aperta alla cittadinanza e agli specialisti avente lo scopo di sensibilizzare sul fenomeno dell’utilizzo disfunzionale del web, con l’intenzione di metterne in luce gli aspetti e i risvolti meno noti e di approfondirne la portata.

L’evento vedrà la partecipazione di relatori importanti, indiscussi punti di riferimento nel panorama scientifico, sociale e culturale sia a livello regionale che a livello nazionale.

Il convegno intende rappresentare un’utile occasione di confronto, di riflessione e di studio su tematiche di sempre maggiore attualità con professionisti in grado di fornire un punto di vista competente, innovativo e di qualità.

Per assistere all’evento e ricevere l’attestato di partecipazione si dovrà effettuare una donazione all’Associazione Nazionale Di.Te.

Per qualsiasi ulteriore informazione vi invitiamo a visitare il nostro sito, in continuo aggiornamento, o contattarci al nostro indirizzo mail: [email protected] o al numero 340. 67.74.596

Target a cui è rivolto il Convegno:
Evento (in)formativo destinato a operatori del settore, tra cui psicologi, psicoterapeuti, operatori sociali, psichiatri, medici  e alla cittadinanza.

Obiettivo
Con l’intervento di relatori esperti sul tema della nuove dipendenze, si intende sviscerare come sono cambiate le relazioni (personali, famigliari, di coppia) con l’avvento sempre più massiccio delle nuove tecnologie e quali cambiamenti ha prodotto nel processo di pensiero e dunque del linguaggio.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

9:30-9:45 | Saluti istituzionali

09:45 – 10:00 | DANIELE GRASSUCCI – La Didattica a Distanza, una risorsa con dei ma

10:00 – 10:15 | ALESSANDRO SUARDI – DAD per studenti con bisogni educativi speciali

10:15 – 10:30 | ALESSANDRA RUCCI – Cittadini digitali cresconi

10:30 – 10:45 | DiTe A NOI (spazio curiosità, domande, infopoint)

10:45 – 11:00 | PATRIZIA RUSSI – Distanti ma vicini

11:00 – 11:15 | RICCARDO MARCO SCOGNAMIGLIO – L’educazione all’affettività

11:15 – 11:30 | ROBERTA BRUZZONE – La manipolazione affettiva online

11:30 – 11:45 | CARLA TOMASINI – Tutti a tavola sereni!

11:45 – 12:00 | RUDY BANDIERA – “Voglio fare l’influencer!”

12:00 – 12:15 | FEDERICO TADDIA – Giochi di gruppo anche a un metro di distanza

12:15 – 12:30 | GIUSEPPE LAVENIA – La fragilità dell’identità

12:30 – 12:45 | DiTe A NOI (spazio curiosità, domande, infopoint)

Articoli simili

Wired to connect: un approccio polivagale alla vita dal 4 marzo on line e in presenza
22 Gennaio 2024

Facebook Stampa Corso “Wired to connect: un approccio polivagale alla vita”  L’Istituto A.T. Beck avvia il corso online Wired to connect: un approccio polivagale alla vita basato sul programma teorico esperienziale di gruppo della durata di 12 settimane ispirato alla Teoria Polivagale di Stephen Porges e Deb Dana e sviluppato da Antonella Montano Wired to connect è un programma teorico […]

Lavorare sul trauma: Libri e Corsi FAD con ECM
22 Gennaio 2024

Facebook Stampa LIBRI ECM LE SEI FASI DELLA RESILIENZA DI MATTEO SELVINI, LAURA FINO, LILIANA REDAELLI, AZZURRA SENATORE25 CREDITI ECM La Scuola “Mara Selvini Palazzoli” ha avviato dodici anni fa un gruppo di confronto e ricerca su eventi traumatici e traumi (e dissintonie) relazionali, basato sulla valorizzazione delle risorse co-terapeutiche dei legami più prossimi in sinergia con le risorse dei […]

Responsabilità Professionale nella gestione delle Patologie da Dipendenza corso FAD solo sino al 30 gennaio
22 Gennaio 2024

Facebook Stampa Corso di Formazione a Distanza ECM (Asincrono) LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE NELLA GESTIONE DELLE PATOLOGIE DA DIPENDENZA2° Edizione  Erogazione dal 31 Gennaio 2023 al 30 Gennaio 202418 Crediti Formativi ECM + 1 Copia cartacea del Manuale “Responsabilità Professionale e Rischio Clinico nella gestione delle Patologie da Dipendenza” (Questo evento non è sostenuto da sponsor o altri soggetti […]