10 dicembre 2022
Anna Rita Verardo
Applicazione dell’EMDR con bambini e adolescenti

Questo workshop fornirà ai terapeuti EMDR gli strumenti necessari per la concettualizzazione del caso in età evolutiva. Secondo il modello AIP, che è alla base del metodo EMDR, tutti i sintomi hanno radici nelle esperienze dirette e indirette della propria vita e di quella dei propri genitori. I partecipanti acquisiranno, attraverso le spiegazioni pratiche fase per fase, le competenze per trovare i target su cui lavorare con l’EMDR in modo mirato, sia con i bambini che con i genitori. Verranno inoltre illustrati i protocolli EMDR utilizzati nell’età evolutiva per il lavoro sui traumi, per il lavoro sulle risorse individuali, sulle risorse relazionali per il lavoro specifico a seconda dell’età del bambino. I terapeuti impareranno, infine, a mantenere il focus sulla relazione terapeutica durante il lavoro con l’EMDR ed apprenderanno come l’EMDR sia il filo di congiunzione e di risoluzione per ricomporre il Se del bambino assicurando una crescita sana evitando così la ripetizione di trame familiari traumatiche.

E’ necessario, come sempre, iscriversi dal sito https://emdr.it bottone FORMAZIONE – ALTRI CORSI dove cliccando sul corso è possibile iscriversi a fondo pagina. Vi ricordo che è necessario inserire correttamente i dati richiesti e che il sistema invierà la conferma, dopo pochi minuti, con il link personale di accesso alla diretta streaming. Il materiale e il certificato di partecipazione deve essere scaricato durante la diretta streaming.

Queste formazioni sono gratuite e messe a disposizione  dei soci dell’Associazione EMDR Italia. Vi ricordo che per poter partecipare alle attività dell’Associazione è necessario aver rinnovato la quota associativa del 2022  che è sempre di euro 80,00 e che iscriversi alle attività gratuite e poi non partecipare crea un danno all’Associazione, anche economico, e per questo vi preghiamo di partecipare una volta iscritti. 

Per qualsiasi richiesta è possibile contattare la segreteria per mail.
Un caro saluto a tutti, Isabel