International MiniMaster in Psychotherapy

Le Bussole del Cambiamento 2021

Partecipa ai MiniMaster Online di Spazio IRIS con Ospiti internazionali!

I MiniMaster sono “seminari di alta specializzazione” in materia di psicologia e psicoterapia, tenuti da relatori riconosciuti a livello internazionale e fruibili online in totale sicurezza e comodità

PRENOTA IL TUO POSTO

Prenota il tuo posto!

27 Marzo 2021 – Ore 15:00

Cognitive Behavior Therapy: Beyond Basics con Judith S. Beck

Originata nei primi anni ’60, a partire da un’intuizione dello psicologo statunitense Aaron T. Beck, la psicoterapia cognitiva è oggi applicata con successo nel trattamento di un’ampia gamma di disturbi. Principio cardine del modello cognitivo è che alla base di un disturbo psichico e/o di un disagio emotivo esista una complessa relazione di pensieri, emozioni e comportamenti.

Attraverso la ristrutturazione cognitiva, il terapeuta guida il paziente ad accorgersi di guardare il mondo attraverso una sorta di ‘lenti distorte’ e lo guida passo a passo a trovarne di nuove, più adattive e funzionali al benessere.

Si tratta comunque di un processo complesso che può andare incontro ad impasse qualora il paziente sia particolarmente compromesso. Come si comporta il terapeuta di fronte a tali situazioni? Come può sostenere il paziente nella costruzione di una nuova immagine di sé?
Parleremo di questo e molto altro con Judith Beck, colei che ha raccolto l’eredità di Aaron Beck e ne ha sistematizzato il lavoro.

Prezzo del MiniMaster: €94,00 | Crediti ECM erogati: 4.5

Registrati al MiniMaster Online Cognitive Behavior Therapy: Beyond Basics, seminari di alta specializzazione tenuti da relatori riconosciuti a livello internazionale per i loro importanti contributi scientifici!

I MiniMaster si svolgono online su piattaforma interattiva Zoom. Ma affrettati: i posti sono limitati!

I Relatori del MiniMaster

Spazio IRIS presenta professionisti di fama internazionale e nazionale per il MiniMaster Cognitive Behavior Therapy: Beyond Basics, specialisti della salute mentale che provengono da background diversi, ma accumunati dall’alto valore del loro contributo scientifico alla ricerca e allo studio del “sapere psicologico”

Prof. Judith S. Beck

Psicologa e Presidente del Beck Institute for Cognitive Behavior Therapy

Prof. Paul M. Grant

Psicologo clinico e co-direttore del Center for Recovery-Oriented Cognitive Therapy

Prof. Francesco Mancini

Medico chirurgo, Specialista in Neuropsichiatria Infantile e Psicoterapeuta Cognitivista

Prof. Giovanni Maria Ruggiero

Prof. Giovanni Maria Ruggiero

Medico Chirurgo, Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva

International MiniMaster
in Psychotherapy

Il tema del cambiamento in psicoterapia ha da sempre interessato ogni scuola di pensiero psicologico ed ha sempre spinto i propri pensatori a definire e ridefinire le leve capaci di produrre un cambiamento o una trasformazione, tutto ciò in stretta relazione con lo sguardo epistemologico specifico ed all’interno di un determinato momento storico.

Dopo poco più di un secolo di esemplificazioni cliniche, modelli e paradigmi scientifici il “sapere psicologico” si è diramato dando vita a numerose correnti e scuole di pensiero e realizza anno dopo anno nuove scoperte e nuovi orizzonti.

I MiniMaster sono “seminari di alta specializzazione” in materia di psicologia e psicoterapia, destinati a psicologi, psicoterapeuti e medici specializzati o specializzandi in psicoterapia. Gli eventi avranno durata di tre o quattro ore e vi interverranno clinici e ricercatori di primo piano nell’ambito della comunità scientifica internazionale.

Seminari di Alta Specializzazione

Con i MiniMaster di Spazio IRIS prendi parte a Seminari incentrati su competenze specifiche e altamente qualificate, in grado di dare una visione approfondita ed autorevole del tema.

Docenti Internazionali

Protagonisti dei MiniMaster di Spazio IRIS saranno relatori di rilievo del panorama internazionale e nazionale, selezionati per i loro fondamentali ed importanti studi e contributi scientifici.

Comodità e Sicurezza

Il formato online dei MiniMaster di Spazio IRIS ti garantisce la completa sicurezza e la totale comodità di poter partecipare, ovunque tu sia, a un evento interattivo.

FAQ

A chi sono rivolti i MiniMaster di Spazio IRIS?

I MiniMaster sono “seminari di alta specializzazione” in materia di psicologia e psicoterapia, destinati a psicologi, psicoterapeuti e medici specializzati o specializzandi in psicoterapia.

Come faccio a partecipare ai MiniMaster?

I MiniMaster si svolgono Online sulla Piattaforma Zoom. Una volta che sarete iscritti al MiniMaster, vi verrà inviato il link per accedere alla stanza Zoom.
Potete accedere alla stanza Zoom tramite browser attraverso l’apposito link, oppure scaricare l’applicazione da questo link

Non riesco ad iscrivermi al MiniMaster. Cosa posso fare?

Se hai problemi ad iscriverti al MiniMaster, contattaci all’indirizzo mail [email protected] oppure al numero di telefono +39 02 94382821 – Il nostro Staff sarà pronto ad aiutarti!

Come faccio ad iscrivermi ai MiniMaster di Spazio IRIS?

Per iscriversi ai MiniMaster di Spazio IRIS, è necessario registrarsi al portale e proseguire con l’iscrizione inserendo i dati richiesti. Per terminare con successo la procedura sarà necessario versare l’importo richiesto di € 94,00.

Sarà possibile rivedere la registrazione del MiniMaster?

Sì, il MiniMaster sono eventi live, ovvero in diretta, ma sarà disponibile la registrazione dell’Evento per un periodo limitato di 30 giorni.

Non riesco ad accedere alla stanza Zoom. Cosa posso fare?

Se hai problemi ad accedere alla stanza virtuale, contattaci all’indirizzo mail [email protected] oppure al numero di telefono +39 347 529 5923 – Il nostro Staff sarà pronto ad aiutarti!

Spazio IRIS

Istituto di Ricerca ed Intervento per la Salute

Spazio Iris è un Istituto che opera nel settore della formazione professionale, della clinica e della ricerca in ambito sanitario, giuridico, assistenziale ed educativo.

Oltre 10.000 professionisti e operatori sanitari hanno scelto Spazio IRIS per la propria formazione

Con 198 Percorsi sviluppati, con oltre 5000 ore di formazione erogata e decine di progetti sviluppati a tutela della Salute e del Benessere, Spazio IRIS propone percorsi innovativi al passo con la nostra epoca e aderenti ai bisogni dei professionisti di oggi: percorsi che siano visti come l’unica plausibile risposta prima di tutto per i nostri pazienti, che portano ogni giorno nei nostri studi la loro sofferenza e la necessità di risposte che siano adeguate.