Aghape Bioassociazione per lo Sviluppo Umano, l’Ambiente, la Salute e il Lavoro APS

 www.aghape.it

SCUOLA DI IRIDOLOGIA
NATURALE HSU
“tale è il tuo occhio e tale è il tuo corpo” (Ippocrate)


inizio 17 febbraio 2024 – esame finale 29 giugno 2024

Modello misto Zoom e Presenziale

Diploma di Specialista in Iridologia Naturale

Docente
dott. Renato Marini, iridologo naturale costacurtiano dal 1987, igienista e psicologo naturalista

Clicca qui per vedere il programma, costi e piano di studi


Scuola di Iridologia naturale: linee generali

La scuola di Iridologia Naturale si riconduce agli insegnamenti di Luigi Costacurta ed ha un approccio umanistico, olistico e igienista: partendo dai principi dell’igienismo naturale, dagli squilibri termici del corpo e ben ancorata all’alimentazione salutista riesce, dopo un’attenta osservazione e valutazione dell’iride, a risalire all’origine o alla futura espressione di molti malesseri fisici, psichici e animici.

L’iridologia naturale è uno strumento di conoscenza straordinario per la valutazione del grado di salute in senso lato (corpo, mente, spirito), permette di ricercare e valutare se l’individuo in esame è dotato di scarsa o di grande forza vitale, se è incline a fenomeni infiammatori acuti o cronici, se i suoi tessuti sviluppano una buona attività metabolica, la condizione degli organi da un punto di vista genetico e il livello di intossicazione. Osservando attentamente le iridi di una persona e valutando le varie modificazioni e deformazioni delle fibre del tessuto dell’iride e le eventuali alterazioni cromatiche, associate alla valutazione di alcuni altri parametri, è possibile evidenziare quale distretto organico o parte del corpo è più indebolita e definire quali sono le origini delle carenze o alterazioni organiche che creano il problema.

Questa metodica investigativa è guidata dal principio base della medicina naturale dove spirito, psiche, e corpo non possono essere considerate l’una scissa dall’altra ma fortemente auto influenzanti. 

Coerentemente al nostro codice etico, ogni scuola che nasce sotto l’egida HSU è orientata alla salute, è altamente formativa è molto concreta e senza fronzoli: utilizza un numero di ore inferiore rispetto ad altre scuole ma eroga una conoscenza e competenze di altissima qualità e di ampio respiro, indagando e integrando molti campi della conoscenza, Questa scelta e questo criterio ci permettono di contenere tempi e costi e non penalizzano mai i contenuti e le pratiche ma puntano fortemente all’essenziale e alla concretezza del sapere.

E’ una scuola progettata in funzione della consapevolezza del valore Tempo, soprattutto per la vita di persone adulte. Va da sé che questa scelta influisce significativamente anche sul valore Economico.  La HSU è ormai nota per l’autenticità, l’umanità, la qualità e per la sua serietà. La Scuola di Iridologia Naturale HSU garantisce una fruibilità sostenibile da parte degli studenti e assicura loro una preparazione eccellente, corretta, etica e professionale.  

Informazioni: 335 199 7815; [email protected]

Clicca qui per vedere il programma, costi e piano di studi


Titoli rilasciati
Consegna attestato della Health Science University – Aghape – alla fine del corso di Iridologia e al superamento dell’esame finale con la certificazione delle competenze acquisite

Riconoscimenti del diploma di Iridologia
Libero professionista legge L. 4/2013 (Professioni non ordinistiche settore benessere L 4/2013)
Dipendente ai sensi del C.C.N.L. Operatori del settore Olistico legge del 01/01/2017


A chi è rivolto

La scuola professionale di Iridologia Naturale è indirizzato a tutti coloro che vogliono approfondire le discipline olistiche e a coloro che già lavorano nel settore.
E’ utile come integrazione delle competenze e come disciplina di investigazione dello stato di disarmonia della persona fornendo precisi punti di riferimento per poter ristabilire l’omeostasi. Medici, infermieri, farmacisti, ottici,  naturopati, nutrizionisti, massaggiatori, titolari di erboristerie, operatori olistici e tutti coloro che si occupano di aiuto alla persona potranno trarre grandi benefici dall’approfondimento di questa disciplina. 

Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University
ImolaTel. 335 199 7815 |  [email protected]

www.aghape.it
www.naturalhygiene.it

Le nostre pagine social
www.facebook.com/Aghapeperlosviluppoumanowww. Ecev Laboratorio Misurazioni Energetico Vibrazionaliwww.facebook.com/healthscienceuniversitywww.bottega del riciclo d’arte e di mestieri

Per associarsi
https://aghape.it/diventare-socio/IBAN AGHAPE
AGHAPE ASSOCIAZIONE
BANCO POPOLARE
IT60K0503421007000000001577