Il film “L’estate più bella”, un interessante documentario sulla disabilità verrà proiettato martedì 4 febbraio ore 21:15 al Cinema Cappuccini (Piazza dei Cappuccini, 1, 16122 Genova GE). Ingresso tramite normale biglietto.

L’estate più bella è un viaggio nel mondo della disabilità raccontato da coloro che 50 anni fa scelsero di schierarsi dalla parte degli ultimi, un gruppo di ragazzi nati con disabilità gravi e sbarcati su una delle spiagge più eleganti d’Italia per vivere una vacanza indimenticabile. Da allora quella straordinaria esperienza si ripete ogni anno coinvolgendo protagonisti sempre nuovi e ricreando l’incanto di quel primo incontro.

Ci è stato chiesto di promuovere l’invito a partecipare, in particolare alle vostre associazioni, sia perché potenzialmente interessate al tema, sia perché l’obiettivo della serata è quello di creare un’occasione di incontro e comunicazione tra tutti i partecipanti, con alcuni interventi prima o dopo la proiezione.

Gli organizzatori sarebbero molto lieti di avere in sala associazioni e famiglie della disabilità e sentire interventi liberi nel corso dell’informale dibattito previsto.

Credo sia anche un’occasione interessante per i volontari della nostra stessa Rete, che hanno lavorato a lungo nelle scuole servendosi di strumenti audiovideo per comunicare con i ragazzi.

trailer: https://mega.nz/#!buRSDCjQ!FsWzFEF6dwcLSUJ3vZUP_0lO1Y6n5cjd3P7P0QtTQME

Pressbook L’estate più bella