Psicogenealogia Integrata
Utilizzo del Genogramma nell’Ottica Transgenerazionale
Corso base

<<Il concetto di transgenerazionale si inserisce all’interno di quei contributi teorico/clinici inerenti la trasmissione della vita psichica attraverso le generazioni. Una delle prerogative essenziali nell’epigenesi del fenomeno è l’assenza di spazi intersoggettivi di significazione condivisa in relazione a specifici contenuti inconsapevolmente trasmessi immutati nel tempo.>> Gasseau – Borghino.

Perchè è importante e utile per un clinico conoscere la storia delle generazioni che hanno preceduto la persona e generato in contesto in cui è cresciuta? La pratica professionale frequentemente ci mostra che la persona, pur avendo lavorato molto su di sè, pur avendo realizzato importanti cambiamenti nel modo di pensare,di vivere ed agire, si ritrova in un empasse ripetendo i soliti errori e soffrendo per le medesime situazioni. Il corso si pone come obiettivo principale l’introduzione alla tecnica di base per l’utilizzo del genogramma in chiave psicogenealogica: il fine dell’analisi delle trasmissioni transgenerazionali è spiegare le strane e ripetitive coincidenze tra la vita delle persone e quelle dei loro familiari e antenati, ipotizzando l’esistenza di un inconscio familiare che si trasmette lungo le generazioni e accompagnare il cliente verso la scoperta e la consapevolezza dei nodi familiari che ostacolano l’espressione delle potenzialità e del benessere.

Il corso si rivolge soprattutto a medici psichiatri, psicologi e psicoterapeuti e punta ad insegnare agli iscritti non solo le “conoscenze” (knowledge) ma anche le “abilità pratiche” (skills) per l’esplorazione psicogenealogica.

Calendario:
– 19 Dicembre ore 10,00 – 13,00
– 9 Gennaio ore 10,00 – 13,00
– 23 Gennaio ore 10,00 – 13,00
– 6 Febbraio ore 10,00 – 13,00
– 20 Febbraio ore 10,00 – 13,00
– 6 Marzo ore 10,00 – 13,00

Il corso si svolgerà online, su piattaforma Zoom.

Costi: €240,00 per l’intero corso. Al momento dell’iscrizione sarà necessario versare un acconto di €100,00. Il saldo potrà essere versato a metà percorso.

Docente: Dott.ssa Eleonora Paoletti, psicologo psicoterapeuta, Costellatore Familiare Hellinger Graduated, esperta in Psicogenealogia Integrata, Comunicazione Efficace e Non Violenta, Comportamento Alimentare, Psicologia Archetipica e Tarocchi ad Uso Psicologico.

Come partecipare?
Compila il form sul nostro sito
https://www.cesvipeformazione.it/come-iscriversi-al-corso-in–psicogenealogia-integrata–utilizzo-del-genogramma-nell-ottica-transgenerazionale-.html

Se vuoi saperne di più
www.cesvipeformazione.it

Centro per lo Sviluppo Integrato della Persona
Viale Kennedy 1, Grottaferrata (RM)
telefono 069456712 – 335 1854253
[email protected] – www.cesvipe.it