Una vita, due vite

Cristina Contini

 


Cristina Contini è stata una delle prime uditrici di voci al mondo a “svelarsi”, soprattutto rispetto alla propria esperienza del “sentire”, e ora si racconta, nell’autobiografia Una vita, due vite. Corso e percorso di voci, edito dalla casa editrice Capovolte, di Alessandria.

Un libro che parte dall’esperienza del coma, passa per l’aiuto individuale a persone travolte dalla sofferenza arrivando alla creazione dei primi gruppi di auto-mutuo-aiuto per uditori di voci a Reggio Emilia e alla fondazione dell’Associazione Nazionale Sentire le Voci, che oggi collabora con professionisti e operatori dei Dipartimenti di Salute Mentale delle ASL di tutta Italia e offre accoglienza e aiuto agli uditori di voci e alle loro famiglie.

Sentire le voci può fare paura.

Cristina Contini da anni vive a contatto con le voci.
La sua storia, la sua sensibilità, la sua decisione di mettersi a servizio delle persone in sofferenza e soprattutto il suo lavoro in ambito psichiatrico, a disposizione degli ultimi, testimoniano quanto sia importante l’ascolto.
L’ascolto per assumere consapevolezza, per affrontare e superare la paura, per comprendere cosa quel “sentire” ci stia comunicando, per far sì che tutte le parti di sé tornino a integrarsi, trovando una coerenza nell’agire e nell’essere.

Cristina Contini, presidente dell’Associazione Nazionale Sentire le Voci

Contatti:

per info puoi chiamarci al 3920354373
o scrivere a [email protected]
http://www.sentirelevoci.it