“I SOGNI DEI BAMBINI: TRACCE ARCHETIPICHE NELLE
IMMAGINI DELLA NOTTE”
di Elvezia Benini e Cecilia Malombra, edito da Franco Angeli

Con questo libro si auspica di ridare spazio ai sogni come base di buona salute, di creare una “carta dei diritti dei sogni dei bambini” che, implicitamente, solleciti a ridurre l’enfasi del dominio della coscienza e della spinta alla prestazione e ne faciliti il dialogo integrato con l’inconscio. Il libro rappresenta un piccolo trattato di psicologia junghiana e si rivolge a chi, a vario titolo, è in rapporto con i bambini – genitori, educatori, insegnanti – e voglia ridare loro il diritto al sogno.

Autrici e Relatrici Elvezia Benini e Cecilia Malombra
dialoga con le autrici Alfredo Sgarlato

Elvezia Benini, psicologa, psicoterapeuta a orientamento junghiano, specialista in sand play therapy, consulente in ambito forense, già giudice onorario presso la Corte d’Appello di Genova, sezione minori. Formatrice nelle professioni di aiuto. Autrice di numerose pubblicazioni a carattere scientifico per i nostri tipi e per altre edizioni.

Cecilia Malombra, psicologa clinica, specializzanda in criminologia e scienze psicoforensi, relatrice in convegni specialistici per operatori forensi e socio-sanitari. Autrice per i nostri tipi di pubblicazioni a carattere scientifico.

Gli incontri sono gratuiti e si terranno via internet, mediante l’utilizzo di una piattaforma online.
Per iscriversi e ricevere il link per entrare nella stanza virtuale:
✔️scrivete email a [email protected]
✔️ inviate un sms al 347 5031329.